Home News Samsung X125 con AMD Nile

Samsung X125 con AMD Nile

Samsung X125Samsung X125 appartiene alla nuova gamma di notebook del produttore coreano, ma le sue dimensioni e la scelta di un processore AMD Nile lo avvicinano alla categoria dei netbook.

L’ultimo nato nella famiglia dei notebook Samsung Serie X si distingue per il design ultrasottile e compatto, lo stile minimal e la finitura esterna bianca opaca che contrasta con il nero lucido dell’interno; con uno spessore di soli 24,5 mm, i bordi arrotondati e un peso di soli 1,51 Kg, X125 può essere riposto in qualsiasi borsa, valigetta o bagaglio a mano, per seguirti ovunque e portare sempre il meglio dell’entertainment multimediale sulla punta delle tue dita.

Samsung X125 profilo

Basato sulla nuova piattaforma AMD Nile, questo modello è dotato del processore AMD Athlon II Neo K125 che rende i dispositivi mobili altamente performanti e veloci, con un occhio di riguardo per i consumi.

Lo schermo HD LED da 11,6” in 16:9 offre immagini dettagliate e colori vividi anche alla luce del sole; unito alla potente scheda grafica ATI Radeon HD4225, consente inoltre una visualizzazione ottimizzata di contenuti digitali in alta definizione o tridimensionali, per sfidare gli amici all’ultimo videogame e guardare i film preferiti in tutta comodità.

Tra le molteplici funzioni avanzate, Speed-up Manager 2 riduce il tempo di boot-up e la batteria a lunga durata (4 celle) garantisce fino a 5 ore di autonomia. Anche nel nuovo X125 sono presenti la modalità SuperSilent Mode per lavorare in ogni contesto riducendo al minimo il rumore e il sistema Samsung Recovery Solution.

Samsung X125 fronte

Come gli altri notebook della gamma Samsung, X125 non trascura la tutela dell’ambiente: costruito con materiali completamente privi di mercurio, ha ottenuto ­– insieme a tutti i nuovi modelli – la certificazione TCO, lo standard primario in termini di usabilità ed eco-compatibilità che combina i più elevati requisiti ambientali a indici di misurazione in termini, ad esempio, di qualità delle immagini ed ergonomia del design; il notevole risparmio energetico è assicurato, inoltre, dalla tecnologia LED retro illuminante dello schermo.

Samsung X125 spessore

"La rinnovata gamma di notebook Samsung è il frutto del nostro costante impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti altamente performanti, che sappiano rendere efficace e intuitiva l’esperienza multimediale in mobilità di tutti i giorni, senza trascurare l’attenzione per il look anche in contesti professionali", ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division, Samsung Electronics Italia. "Il mercato va in questa direzione e il successo dei notebook Samsung si deve proprio alla capacità di coniugare cura del design, prestazioni al top e massima portabilità. Inoltre, l’introduzione di funzioni avanzate e software innovativi su questi nuovi modelli mira a soddisfare un ampio ventaglio di esigenze - dalla produttività elevata per il business alla grafica d’avanguardia per l’intrattenimento - per sposarsi ai diversi stili di vita dei consumatori, ormai sempre più “on-the-go”".

Samsung X125

Samsung X125 è disponibile ad un prezzo di € 499,00 IVA compresa.

Samsung X125, fondo

Caratteristiche tecniche Samsung X125:

  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
  • Processore: AMD Athlon II Neo K125 (1.70GHz)
  • Schermo: 11.6" WXGA Gloss LED (1366x 768)
  • Memoria: 3GB RAM (1 x 1GB + 1 x 2GB)
  • Hard disk: 320GB SATA Hard drive
  • Scheda video: ATI Radeon HD4200
  • Networking: Bluetooth, Ethernet 10/100, Wifi 802.11 bg/N
  • Batteria: a 6 Celle al Litio
  • Dimensioni: 296.5 x 208.5 x 31.3mm
  • Peso: 1.51kg
  • Colore: bianco e nero
  • Altro: livecam integrata

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy