RossRaise

New member
Salve a tutti ragazzi, vorrei un parere da chi è un po' più esperto... sono prossimo all'acquisto di un nuovo notebook di fascia media e per il momento mi hanno colpito un hp (1.7 GHz fino ad 2.60 GHz con turbo boost) ed un toschiba (1.80 GHz senza turbo boost), vorrei sapere un po' da voi analizzando meglio le caratteristiche qual'è il migliore sia dal punto di vista della qualità costruttiva sia riguardo le prestazioni, ve li linko e grazie in anticipo...

HP:

Euronics Acquista Online - HP - Pavilion Sleekbook 15-b045el in offerta su Euronics.it

TOSHIBA:

Satellite L950-101 - Toshiba
 

USBunny

New member
Sostanzialmente la differenza principale riguarda l'espandibilità della ram, sulla quale dipende dall'utilizzo che devi farne, il modello con l'i3 ti permette un espandibilità fino a 16 GB mentre l'altro solo fino a 8, però è anche vero che con 1800 mhz ULV non ti puoi aspettare certo una scheggia, già meglio con i 2600 dell'i5, Il resto credo che sia sostanzialmente paragonabile quindi per me è indifferente; l'unica cosa su cui non so tanto pronunciarmi è la qualità costruttiva, poichè non conosco i prodotti =)
 

RossRaise

New member
Grazie del parere, alla fine ho preso l'I5 dell'Hp e la mia prima impressione è molto buona, sia in termini di qualità costruttiva che prestazionali...
 

Iron_cool75

New member
Ciao,no non è necessario caricare così tanto la prima volta la batteria,se ormai lo hai fatto non succede nulla,quando arriva in carica,stacca e non ti da ulteriore carica,magari se ti capita spesso di usarlo in oresa di corrente,stacca la batteria,altrimenti a furia di caricarla di danneggia e dura meno....