LeleSi

New member
buonasera a tutti, vi scrivo chiedendo aiuto sulla mia decisione di comprare un nuovo notebook (il mio amato pavilion dv6000 si è congedato), e non essendo molto competente, vorrei un aiuto prima di fare un acquisto sbagliato.

vi illustro le mie "esigenze" e le mie disponibilità, e vi propongo la "migliore" soluzione finora trovata , e vediamo un po' se va bene..

-io uso il pc quasi esclusivamente per navigare (anche con 6+ pagine aperte contemporaneamente), per usare fogli di calcolo, vedere film/video, scaricare, ma principalmente giocare a poker online. non esigo montare giochi sopra, o programmi molto pesanti.

- vorrei però un pc "tosto", che nelle sue limitate performance, mi garantisca una affidabilità degna di tal nome per almeno un paio d'anni (non vorrei cambiare ventole, hard disk, casse, porte usb ecc dopo 3 mesi...)

-il mio budget si oscilla sui 500/600 euro.

oggi ho trovato questo a 499€:
Samsung R530 - P T4400 / 2.2 GHz - RAM 4 GB - HDD 320 GB - DVD�RW (�R DL) / DVD-RAM - GF 310M - Microsoft Windows 7 Home Premium - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - videocamera - argento, rosso

cosa ve ne pare? la samsung è affidabile come casa produttrice di notebook?
il notebook è ok o potrei trovare di meglio a quel prezzo?
potrei trovare molto meglio con poco più (in €)?


spero che qualcuno abbia la pazienza di dedicarmi qualche minuto del suo tempo, sarebbe molto gradito.
in attesa, saluti, ES
 

LeleSi

New member
Riferimento: consiglio acquisto notebook

ho notato, in ritardo, la sezione "consigli per gli acquisti"... :(

se un mod riesce a spostarlo... grazie
 

K88

New member
Riferimento: consiglio acquisto notebook

Spostato. Comunque nel testo del Regolamento c'è anche una piccola guida alle sezioni.

In qualsiasi caso il Samsung che hai visto è da evitare a causa del processore e della piattaforma di vecchia generazione, dovresti riuscire a trovare questo modello a 530 euro:
Packard Bell Tj75-j0-169IT
Processore Intel Core 5 430 M Dual Core
Ram 4GB
Hard Disk 500 GB
Scheda video ATI Radeon HD5470 memoria 512MB
Masterizzatore DVD Double Layer
Connessione WI-Fi
Lettore memory card
 
Ultima modifica:

K88

New member
Quel prezzo è stato trovato da un utente, non so però dove.
Comunque cerca tra le offerte delle varie catene informatiche qualche modello con Core i3.
 

LeleSi

New member
oggi sono stato da euronics... a 699 ho trovato un HP - DV6-2128el, processore intel i5 430M, 2gb ram...

cosa te ne pare? pensi che per quel prezzo potrei trovare di meglio?
uffffffffff urge il pc, e non vorrei cmq fare una scelta affrettata ...
 

al0nso

New member
Ha 4gb d ram (2*2048Mb), cmq nn so come sono quelle schede grafiche intel ma da quello che leggo su google nn sembra buona ma visto che nn devi giocarci nn è un problema, però cmq costa un po troppo secondo me è meglio il Samsung R580 che qualcuno nel forum ha già acquistato. Dovrebbe costare circa 100 euro meno del HP.