Galadh

New member
Si riferiva all'MZ, è un errore di battitura (la m è contigua alla k). Il Satellite A300-1KZ non c'è in database semplicemente perchè non esiste attualmente all'interno della famiglia A300 italiana.
 

Mandi

New member
Sì: stavo controllando proprio ora. L'ho trovato alla Euroxxxx. Vediamo un po'...
Alla Eu lo vendono a 769euro ed ha un hdd da 250Gb, 4Gb di Ram e ATI3450...
L'1MZ è sempre alla Eu e lo vendono a 739euro: ha le stesse caratteristiche (a parte il processore, s'intende).
Beh...30euro in più per un P8600 io le spenderei...
 

faithless

New member
Del toshiba non mi piace pero la tastiera "glossy". Immagino che sia sempre piena di ditate. Se volessi orientarmi su altri marchi, ad esempio hp, cosa mi consigliereste?
 

Mandi

New member
Il problema di Hp è che fa spesso delle configuarazioni molto "sbilanciate", con magari P7350 e una nVidia 9600GT. Al contrario Toshiba tende a fare delle configurazione più "centrate", con P8400 ed una scheda video di fascia bassa. Chiaro che si tratta di due diverse scelte...
Inoltre il dv5 ha un prezzo un po' superiore a quello di un A300 con la medesima configurazione.

Una piccola eccezione è data dal -1112 che monta P8400 e nVidia 9200GS: è in vendita alla MW per 799euro. Con un P7350 vedo che ci sono anche il -1117 (9200GS) ed il -1120 (9600GT). I prezzi qui si abbassano un po', fino a 700/740euro. Occhio in questi modelli a valutare che ci sia tutto (Bluetooth ecc..): in particolare su modelli come il -1117 ed il -1116 (retail) non è infatti infrequente trovare qualche "sorpresa" ogni tanto...

Riguardo al glossy in effetti può essere un po' una botta, ma per quanto concerne le ditate ti dico che io ho da pochissimo un bellissimo Asus M50Vn ed ho lo stesso problema, se così si può dire...
Le ditate risaltano molto più con i colori scuri, ma non escludo che si vedano anche sull'Hp (non ho provato, ma è molto lucido in apparenza).
 

Mandi

New member
Ad ogni modo quando si ha un limite imposto dal budget bisogna un po' scendere a compromessi, e quello della "lucidità" mi sembra uno di quei problemi ovviabili.
Non so come tu la veda, ma Toshiba produce degli ottimi Nb, e questo è un bel valore aggiunto. Gli A300 tra l'altro sono stati i primi Nb Toshiba ad andare un po' "contro corrente", offrendo degli ottimi prezzi, cosa non usuale per Toshiba, marchio notoriamente non tra i più accessibili.
 

faithless

New member
ciao Mandi, tra tutti i notebook che mi hai elencato continuo a preferire il toshiba e non solo per l'ottimo rapporto qualita'/prezzo. :) Non sono riuscito a trovare pero dati sull'autonomia della batteria, fattore per me molto importante. Sai dirmi tu qualcosa? Tnx.
 

Mandi

New member
Gosh...questi sono dati non facilissimi da trovare...e se non sono forniti dal produttore...
Ad ogni modo da un 15" non si può aspettarsi la luna. Ragionevolmente per un Nb con questo allestimento mi aspetterei una autonomia di 2ore e mezza o giù di lì. Già 3ore sarebbero tante: io ho un Asus M50Vn e già se arriva alle 2ore e dieci minuti in configurazione risparmio energetico è tanto...ma il mio monta un T9400 ed una 9650GT, quindi...
Ad ogbni modo ribadisco: le autonomie per un 15" sono abbastanza paraonabili: chiaro poi che un P8400 rende di più.
 

Galadh

New member
La maggiorparte dei notebook consumer da 15.4 pollici utilizza batterie Li-Ion da 6 celle standard da 4400mAh. La durata della batteria varia molto a seconda della configurazione energetica impostata (o da vista, ma anche tramite utility proprietarie che effettuano il downvolt della CPU), e di quel che ci si fa. Per attività di tipo office come la tua, fortunatamente dovresti riuscire a raggiungere circa 2 orette senza alcun artifizio, oppure qualcosina in più in modalità di risparmio energetico.
In particolare pesa in questi notebook consumer la presenza di una scheda video dedicata assolutamente inutile; secondo prendere un consumer per attività lavorative non è una grandissima idea. Se vuoi una autonomia maggiore conviene optare per modelli con grafica integrata, e con una CPU della serie P (tanto un T9400 per attività di tipo office è assolutamente sprecato).
Che so..un Samsung P560, o ancora meglio, un professionale come il Dell Latitude E5500, peraltro configurabile, che ha una serie di caratteristiche particolari che potrebbero fare al caso tuo:
schermo a LED (quindi autonomia maggiore e qualità video superiore, ma anche peso e portabilità migliore), e Dell ControlPoint, un software per la gestione energetica che in abbinamento con la batteria da 9 celle garantisce fino a 6 ore di autonomia. Con 750 euro puoi mettere insieme una macchina validissima.
 

faithless

New member
Il dell ha una autonomia fantastica, grazie per il consiglio Galadh. Tra gli schermi posso scegliere anche quelli con antiglare e quelli con truelife. Quale e' il migliore?