Vap

New member
Ma ci sono gia in commercio notebook con la usb 3.0? cmq dato che dovrò usarlo soprattuto x ascoltare musica, e guardare film, che notebook mi consiglieresti?
 

Vap

New member
Grazie...ho guardato un po in giro e ho trovato molto interessanti i modelli N61JQ e N61jV della Asus che hanno entrambi una porta usb 3.0.
Voi cosa ne pensate?
 

Dgenie

Active member
si sono due belle piattaforme multimediali, non sono convinto totalmente della scheda video, nel senso che si trovano notebook multimediali con soluzioni grafiche 3D più potenti, ma va bene, non tutti giocano ad alti livelli
 

Vap

New member
Non penso che ci giocherò spesso , ma sicuramente lo farò ogni tanto,da quello che ho letto del n61jq le prestazioni della scheda video (ATI Radeon HD5730) sono buone, e chi ci ha giocato ne parla bene.
In ogni caso la cosa che mi piace di piu di questo portatile e che è dotato della usb 3.0 ed ha un hard disk da 500 gb a 7.200 rpm.
L'unica pecca ,secondo me,è che lo schermo non è Full Hd.
Comunque il Sony Vaio F13 sembra anche a molto interresante ma dovrei aspettare minimo un mesetto da quello che ho letto, e poi penso che costerà oltre i 900 euro giusto? ( che è il prezzo al quale ho trovato n61jq)
 

Dk87

New member
No no è il contrario, la 5730 ati è più potente della nvidia non di tantissimo ma comunque l'ati ha uno spunto maggiore, considera ad esempio la frequenza della gpu ati è di 650Mhz mentre nella nvidia è di 560Mhz
 

Vap

New member
Allora penso che prendero l' n61jq

SCHERMO: Lcd LED 16” (1366x768 - Frameless).
CHIPSET: Mobile Intel HM55 Express.
CPU: Intel Core i7 720QM (1.60 GHz / 2.80 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: ATI Mobility Radeon HD 5730 1 GB DDR3.
HARD DISK: 500 SATA 7200RPM.
RAM: 4GB DDR3 1066 MHZ (Supporta fino a 8 gigabyte di ram).
DRIVE OTTICO: Masterizzatore DVDRW Dual Layer.
AUDIO: altoparlanti stereo integrati Altec Lansing, SRS Premium Sound.
WEBCAM: webcam 2 megapixel con microfono integrata.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n / WLAN 802.11g.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x eSATA, 1 x monitor VGA esterno, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie (S/PDIF), 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader 8 in 1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD, SmartMedia, mini SD w/adapter, MS Duo), 1 x slot Express Card.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium / Professional.
PESO: 2,91 Kg.
DIMENSIONI: 38,40 cm (Larghezza) x 26,50 cm (Profondità) x 2,78 cm (Altezza min.) 3,91 cm (Altezza max.).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle.
GARANZIA BASE: 2 anni.

Per 900 euro mi sembra un buon acquisto giusto?