Vap

New member
Ciao a tutti...mi chiamo marco , molto presto dovrò aquistare un notebook e volevo farmi cosigliare da voi. :)
Ho sempre avuto il fisso ma ora per problemi di spazio dovrò sostituirlo con un portatile,lo dovrei utilizzare soprattutto per ascoltare musica (collegato con l'impianto), guardare film e naturalmente navigare...gli unici programmi che uso sono msn skype e ogni tanto quelli per mixare, mi servirebbe anche che fosse in grado di trasferire grandi quantità di file velocemente.

Il mio budget è di 700 - max 800 €
 

Vap

New member
Scusa ma non me ne intendo molto :( , potresti spiegarmi la differenza? grazie

Cmq x lo schermo mi basterebbe un 15,6 " :)
 

Sid

New member
USB 3.0 e Firewire sono le interfacce più veloci, devi dire tu quale conti di usare
anche la eSATA se intendi collegare un hard disk esterno
 

Vap

New member
Mi sono informato un po, e preferirei la usb 3.0.
Cmq si, sicuramente dovrò utilizzare anche un hard disk esterno.
 

Dgenie

Active member
comunque la eSATa è diventata un po' più comune, mentre la USB 3.0 è ancora adottata a macchia di leopardo
ad esempio gli HP Pavilion dv6 hanno HDMI ed eSATA ma non ancora USB 3.0 (credo pero' che possano aggiungere la 3.0 da ottobre)
neppure MSI FX600 ha USB 3.0 gia'
è un po' un problema
 

Dk87

New member
La esata è ottima è vero, al pari dell' usb3 ma tra poco l'usb 3 sostituirà la 2.0 quindi troverai in commercio pen usb e dipositivi usb tutti con interfaccia usb 3 che difficilmnte avranno la esata, quindi averle entrambe (maggiormente la usb 3 per un futuro nemmeno troppo futuro) sarebbe ottimale.