Savi

New member
Innanzitutto invito un esperto a rispondere perché è una scelta molto importante per me e non vorrei buttare soldi. Allora cerco un PC portatile per un uso professionale (Montaggio video e audio, elaborazioni in 3D, effetti speciali...) Per questo dovrebbe avere prestazioni eccellenti: molta RAM e CPU, schermo molto ampio e in full HD, audio ottimo, scheda grafica performante, processore di ultima generazione, inoltre preferirei che abbia un buon design e fosse leggero e sottile.
Ci sono moltissime marche con una miriade di modelli, quale marca e quale modello comprende tutte queste caratteristiche?
Budget: max 1000€
Io avevo pensato al Dell 17R SE (Dettagli del notebook Inspiron 17R Special Edition | Dell Italia) mi viene anche meno di 1000€ e so che la Dell è una marca ottima ma mi preoccupa il disco che gira a soli 5,400rpm. Mi chiedo se ci sono soluzioni migliori o compro questo. Grazie in anticipo :)
 

Pavilion6159

New member
Allora se sei un professionista che necessita di molta potenza allora credo ti servirebbe una Fire PRO o una Quadro (schede video per desktop professionali molto molto costose adatte per il 3D), non so sei sia il tuo caso ma comunque quel notebook è perfetto, di sicuro puoi fare elaborazioni video e anche effetti speciali anche se non a livello "da film".
Comunque al limite l'hard disk si cambia, costa poco..
Poi quel notebook ha 2 hard disk da 1 TB a 5400rpm, volendo puoi "unirli" in modo che il sistema vede un HDD da 2TB con prestazioni raddoppiate ;)