ajalro

New member
-Lenovo Ideapad g580 (€449 da MW)
i3 2328M 2.2Ghz sandy bridge
nvidia 630M 2GB
15"
4GB di RAM
windows 8
500GB hard disk
e
-Toshiba C855-273 (€499 da Trony)
i5 3230M
AMD Radeon HD 7610M 1GB DDR3 dedicato
15"
4GB di RAM
windows 8
640GB hard disk

il secondo per soli 50 euro di più mi sembra nettamente superiore di parecchio, sbaglio?
ma come qualità con toshiba siamo ai livelli di Lenovo o fa schifo come ACER che dopo neanche due anni il display mi si è riempito di righe verticali e la tastiera non prendeva?

Vi ringrazio
 

Salvini

New member
Io ho preso il primo. E' un buon computer. E' essenziale, apparentemente solido (lo provo da una settimana), e ha un buon design. Nell'analisi che fa Windows 8 sulle prestazioni la votazione minima (4,5) appartiene alla scheda grafica in ambiente Windows, perché il notebook impegna l'integrato, HD 3000 della Intel, la Nvida 635 intervine quando lo richiede l'applicazione (giochi, applicazioni media ect). Dal bios è selezionabile la funzione appunto switchable (cioè HD 3000 + Nvidia 635) o la scheda integrata soltanto. Grafica a parte, di buona qualità, è modesta la batteria e solo discreto è il processore, un i3 di 2a gen (val. 6,6). Ottimo il sistema audio, lo schermo, i programmi di supporto e gli aggiornamenti sono completi e semplici. L'hard disk è un seagate da 500gb e l'unità ottica è un optiarc. Per informazioni on-line, chiarimenti, forum ect. è ammessa solo la lingua inglese.
Il Toshiba non lo conosco ma il processore è sicuramente migliore e la marca è una garanzia.