bluedabee

New member
Vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile, ma non so bene come orientarmi nel "settore".
Innanzitutto uso il pc prevalentemente per gestire rapporti di lavoro, quindi ho bisogno di uno strumento:
- leggero (in modo da portarlo ovunque)
- compatto (nel senso che non sono interessata ad avere un desktop troppo grande, ma comunque preferirei qualcosa in più del netbook)
- batteria con lunga durata
- veloce
A queste necessità pratiche si aggiunge il fatto che intendo usarlo anche per scopi personali, quindi necessito:
- buona memoria interna
- grafica piacevole e intuitiva
- apprezzo anche un "design" piacevole, quindi qualcosa che lo porti ad essere un accessorio.
- vorrei che fosse "agile" nella connessione.
- sono spesso all'estero, quindi una webcam decente
- figli appassionati di giochi, quindi qualcosa che non si spenga mentre usano call of duty o guardano un film.

A questo punto sorge un problema, vorrei rientrare in un budget di 400-700€, cosa consigliate con maggior rapporto qualità-prezzo?
Ero molto tentata dai prodotti apple (che però in merito ai prezzi mi sembran un attimo più proibitivi), hanno veramente caratteristiche migliori o esistono prodotti alternativi, con caratteristiche molto simili ad un prezzo inferiore?
 

Staff

Moderator
allora il gaming 3D non si concilia benissimo con l'esigenza di una macchina compatta, facile da trasportare e dotata di una lunga durata della batteria, né col budget di max 700 euro
per le tue esigenze direi che puoi cercare un ultrabook fa 13, 14 o 15 pollici meglio se da 13 o 14 perché lo schermo drena batteria
un ultrabook con grafica dedicata se vuoi proprio far giocare 3D i tuoi figli, altrimenti rinunciando al gioco 3D non hai bisogno di una GPU dedicata