Vixxo

New member
Avrei bisogno di un consiglio: cercoi un portatile che mi duri il più possibile, decisamente potente, con comparto grafico nvidia, su cui mettere kubuntu linux. come processore pensavo a un core duo 2.4ghz e almeno 2 meglio 3 gb di ram
come budget siamo sui 1700/1800 euro
FONDAMENTALE IL MONITOR CHE DEVE ESSERE Il più buono possibile, anche a discapito delle prestazioni ho bisogno di un monitor che non mi stanchi la vista, che non sia lucido ecc.

Diciamo quindi che cerco ottimo monitor e prestazioni longeve :)
Grazie a tutti dei consigli

Post modificato da: Staff, alle: 2008/01/18 00:06
 

Galadh

New member
Re:Consiglio portatile

Ho avuto sotto le mani un portatile che collima con la tua descrizione. Costa molto, ed il suo prezzo è elevato, anche per il fatto che è un portatile professionale, con vari dispositivi per la sicurezza dei dati. Ha processore Intel Core 2 Duo T7700 (2.4GHz), 2 GB di memoria RAM e scheda video Nvidia GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria dedicata. Schermo con risoluzione WSXGA+ (1680x1050) NON lucido: è l'Asus V1S-AJ050E. In ogni caso, sarebbe preferibile se ci descrivi un pò quale è l'utilizzo che farai di questo notebook. Potrebbe essere preferibile una workstation o altri modelli. Facci sapere.
 

Vixxo

New member
Re:Consiglio portatile

Avevo intravisto quel modello... avevo visto bene dunque :)
Comunque dovrei ovviamente farci le solite cose tranquille come navigare, posta browser ecc
vorrei anche una macchina che mi permetta di giocare decentemente a qualche titolo anche non recentissimo (dovendo sostituire il desktop, un esempio potrebbe essere il futuro stracraft 2 che non avrà richieste HW esagerate ma comunque sostanziose)
Sfruttare a pieno beryl ecc su linux
poter aver molte cose aperte contemporaneamente ecc. senza rallentamenti di sorta
faccio anche del fotoritocco occasionali e mi capita di dover spesso convertire grossi file (anche 2 o 3 gb)
LA necessità proprio forte è quella di un monitor più che ottimo che non mi frigga la cornea come quello di mio padre :laugh:
Mi sembra di aver detto tutto :cheer: :laugh:
 

hooligan

New member
Re:Consiglio portatile

io ti consiglio il VAIO FZ21Z per lo schermo ottimo, difficile trovarne uno simile..oppure il nuovo Asus M50Sv, che sembra un mostro dalle spec.