awol_24/7

New member
ciao, :confused:
devo comprare un portatile per lavoro/tempo libero con limite €500; 15" HD500GB - Ram 4GB - processore vivace, per uso photoshop e internet, non giochi.
ho visto un Samsung NB E452-JT01IT i5-480m per vari prezzi in budjet, ma non riesco a trovare recensioni se non sul sito della samsung...qualcuno ne sà qualcosa, o è segno di starne alla larga. in tal caso potreste suggerire qualcosa di simile? grazie

 

K88

New member
Si, a quel prezzo va bene. L'unica alternativa potrebbe essere un ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk che ha una scheda video migliore, ma se non ti serve per giocare anche il Samsung va bene. Il fatto che non trovi recensioni non dovrebbe preoccuparti, alla fine non è una novità (la componentistica è performante in rapporto al prezzo ma sempre di vecchia generazione) quindi è normale che abbia meno attenzioni da parte degli appassionati.
 

awol_24/7

New member
grazie di aver risposto, come puoi ben immaginare non sono un wizard della tecnica e ho passato già una settimana su intenet per cercare di capire cosa comprare. come leggo in quasi tutte l'altre richieste, con un budjet medio-basso ci sono tantissime opzioni: pensavo di poterlo ordinare, ma ho tempi molto stretti percui dovrò andare da Trony/Mediaworld/UniEuro etc.
ho bisogno cose basi Internet veloce, ma tante tante foto da ritoccare destinate a stampa per catalogo (lavoro in appalto, indi urgenza) che si carichino se non alla velocità della luce, nemmeno coffee-break time!
leggevo in una di tante recensioni che i migliori aggeggini sono i Toshiba (scrivo da un mini NB che devo ammettere è stato bravo fino a ora...) e di lasciar perdere Sony, Samsung, Acer e compagnia bella. confermi?
beh, grazie comunque e se hai tempo nell'immediato, illuminami.
lost in the machine.
byeee
 

K88

New member
Il discorso marche è meglio lasciarlo perdere....i notebook sono un pò come le macchine: ogni modello è un caso a parte, molto dipende dalla fascia di prezzo e al target a cui è destinato il prodotto. Alla fine le ODM di Taiwan che producono questi notebook sono più o meno sempre le stesse, cambia solo quanto vuole investire l'OEM (Samsung, HP, ecc...) per un dato prodotto e in base a questo cambia quindi il livello qualitativo del processo di produzione.
Nel tuo caso con il tuo budget (fascia economica) il samsung è una buona scelta, ne ho provati diversi e il livello qualitativo è buono. Probabilmente essendo un'azienda nuova nel campo dei notebook sta cercando di farsi un nome cercando di non compromettere troppo il livello qualitativo per contenere il prezzo.