vodevil17

New member
:) Salve!! Dovrei prendere un portatile per mia sorella, il negozio dove vogliamo prenderlo vende per lo più sony e HP.

Il notebook servirà per usare programmi di grafica, modifica foto, photoshop e a volte anche programmi 3D, tutto per l'accademia delle belle arti indirizzo media art!

Io pensavo ad un processore i5 e scheda video nVidia 330M, la 310 la vedo poco potente, max max la 320 ma preferirei la 330m

Le ati invece come si comportano? Io personalmente preferisco nvidia ad ati, per me ho sempre preso nvidia, io ho avuto solo brutte esperienze con ati!

Il macbook è troppo costoso, alla fine windows 7 si comporta bene!

Io pensavo al sony F12E4E con i5 450m, 4gb ddr3, nvidia 330M...schermo da 16,4" (ho anche letto 1920*1080, è vero?)

poi, tra i3 e i5 c'è molta differenza? perchè i3 con nvidia 330 si trovano (lenovo). Oppure c'è un sony nuovo con i5 520m, lettore blue ray nvidia 330m ma c'è un po' di prezzo di differenza rispetto al predecessore con i5 450m.

Voi che mi consigliate?!?!?!?!?!

GRAZIE!! ;)
 

Dgenie

Active member
in questo momento ATI è davanti come affidabilità e come passo d'aggiornamento
Nvidia attraversa un momento di grande affanno, anche se da poco ha finalmente rilasciato le schede video aggiornate per i notebook, serie Geforce 400M
 

vodevil17

New member
in questo momento ATI è davanti come affidabilità e come passo d'aggiornamento
Nvidia attraversa un momento di grande affanno, anche se da poco ha finalmente rilasciato le schede video aggiornate per i notebook, serie Geforce 400M
ma servirebbe subito! quando escono le 400m? si conosce una data?

tipo una 430 andrebbe bene...

io di ati non ho un bel ricordo però -.-"
 

vodevil17

New member
e se invece si punta su un macpro?

ma ho un dubbio, il mac offre una scheda video nvidia 330 con 256MB invece un pc con windows 7 1GB, perchè???
 

vodevil17

New member
preso ormai, non c'erano disponibili in negozi con la serie 4**

ho preso il sony con i5 520m, nvidia 330m, 4gb ddr3 (devo vedere con cpuz se sono occupati i due slot o solo uno, qualcuno è stato fortunato!)

schermo full HD 1080 e anche lettore blueray, sinceramente erano optional inutili per i miei gusti però per prendere il sony inferiore avrei speso 80€ in meno...quindi!

è bello, schermo grande 16,4" poi!!
 

Dk87

New member
Non male come scelta, la cpu tiene bene i lavori che fsi e la scheda video anche se il 3D non è troppo pesante va bene, sony poi offre notebook di qualità e il display più grande della media va bene per le numerose palette che i software che usi hanno.
 

vodevil17

New member
Non male come scelta, la cpu tiene bene i lavori che fsi e la scheda video anche se il 3D non è troppo pesante va bene, sony poi offre notebook di qualità e il display più grande della media va bene per le numerose palette che i software che usi hanno.
già, tanto mia sorella non deve giocarci...infatti 3dmark06 ha fatto circa 7000, sinceramente pensavo di più! abituato ai miei 18570 dela gtx 260 :D !!

comunque già ci sta lavorando, lo schermo è molto molto ampio e bello!
 

Dk87

New member
Ehbhè una gtx 260 è nata per il gioco diciamo che è una delle mie preferite insieme alla 360 però se come dici te non gioca va benissimo :)
 

vodevil17

New member
Ehbhè una gtx 260 è nata per il gioco diciamo che è una delle mie preferite insieme alla 360 però se come dici te non gioca va benissimo :)
si si è fantastica e a malincuore la venderò per passare alla gtx 460! giovedì andrò fuori casa per un po' e il 3 novembre farò l'ordine!

ha solo 10 mesi e in garanzia e va una meraviglia la mia 260! anzi è la gainward GS 216sp, la versione occata!