Mystique

New member
Ciao a tutti

Sto per comprare un nuovo portatile e sono indeciso tra l'HP Pavilion dv7-1170el e l'Acer Aspire AS7730G-844G32MN... Dei due voi quale mi consigliate?

Un'altra domanda... Questi portatili escono con Windows Vista Home Premium, pensate che tra 6 mesi circa sara' un problema passare a Windows Seven? Soprattutto dal punto di vista dei driver per le varie periferiche...

Grazie in anticipo per le risposte


Mystique
 

Dk87

New member
L'Hp è sicuramente da consigliare grazie alla buona cpu p8600 che offre prestazioni e bassi consumi e una scheda video che è discreta anche se non è molto potente oggi che ci sono i nuovi modelli di nvidia invece acer ha una cpu meno potente p8400 anche se comunque discreta ma una scheda video che pur essendo la stessa dell'hp monta gddr3 che le danno uno sprint in più quindi l'acer è più potente nella grafica, l' HP più potente nell'elaborazione e nei rendering e nel calcolo.
 

ilanur

New member
per windows 7 non ci saranno problemi. la maggior parte dei driver per vista continueranno a funzionare su windows 7, e quelli che non funzionano verranno aggiornati dai produttori. ciao
 

Galadh

New member
Per esprimere opinioni sensate serve sapere in anticipo quali sono le tue esigenze. Nel caso ti serva più potenza di calcolo che grafica meglio il primo, nel caso contrario il secondo. Io comunque propenderei in generale per il secondo: a mio parere personale Acer ha superato HP come affidabilità e qualità di alcune componenti fondamentali (ad es. schermo, anche se non lo produce, ma pare scelga di meglio rispetto ad HP). In entrambi i casi comunque parliamo di notebook che saranno presto "obsoleti", non come piattaforma, ma come grafica. Le soluzioni di nuova generazione stanno arrivando proprio questi giorni. Mi muoverei sicuramente verso una Nvidia GeForce GT 130M od una ATI Mobility Radeon HD4650.
 

ilanur

New member
quoto la valutazione sulle gpu.
per quanto riguarda i portatili è vero che l'acer ha schermo migliore e alcune componenti migliori ( dissipazione, accessibilità dei componenti..)però hp ha dalla sua il design che, secondo me, acer deve ancora perfezionare.