Simo_3189

New member
Vengo dal mondo dei desktop assemblati e mi trovo in un mondo a me sconosciuto pertanto mi rivolgo a voi sperando in un aiutino.
Necessito di un portatile per un master di 10mesi dopodichè al massimo ci guarderò su i film, ma ora deve girarci Autocad, 3d max/Blender/Rhinoceros, Photoshop, InDesign e Illustrator. Dispongo di un fisso usato per l'università aggiornato da poco [ CPU_Haswell i5K, GPU_770 4GB, RAM_16GB] quindi le mie domande sono 2 (con tutti gli approfondimenti necessari):
- Tradotto nel mondo "notebook/ultrabook/laptop/???" è realizzabile qualcosa di simile?e a che prezzo? (se è fantascienza non preoccupatevi troppo, ditelo subito e chiudiamo la questione);
- In alternativa cercherei un Robin per il mio Batman, una macchina che mi consenta di lavorare, seppur un po' "limitato", finchè sono al corso per terminare poi il grosso del lavoro col fisso fra le mura domestiche. Quindi dimezzando le caratteristiche vi chiedo 1 o 2 configurazioni:
BUDGET_uno sui 500 e uno sui 700€ (se 200 euro possono davvero fare la differenza)
CPU_i5 di medio livello, anche IvyBridge non necessariamente Haswell
GPU_dedicata, 2GB mi sembra troppo per il budget ma sarebbe un sogno
RAM_4GB non di meno
Non mi interessano SSD, Bluray, schermi touch, LED IPS 17" allucinanti o FullHD (basta che non mi bruci la retina), lettore cd/dvd, WINDOWS 8 (ho Seven e ci metterò Seven) inoltre non ho intenzione di lavorare in mobilità ma sempre allacciato alla rete elettrica (non penso che terrò la batteria collegata per evitare di bruciarla subito) quindi batterie da 2/3 ore bastano eccome.
Ultimi due appunti, mamma mi ha fatto coi muscoli =) non mi spaventa il peso di un portatile e nella scelta non mi condiziona minimamente ma possibilmente vorrei una macchina che non diventi una piastra dopo 30minuti.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciao.
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
Con 700€ c'è un toshiba con i7 quad core haswell ma con una 740m (infinitamente più lenta della gtx 770).
Mi pare il massimo che puoi trovare a quel prezzo
 

Simo_3189

New member
Con 700€ c'è un toshiba con i7 quad core haswell ma con una 740m (infinitamente più lenta della gtx 770).
Mi pare il massimo che puoi trovare a quel prezzo
Scusa ma proprio non riesco a capirci nulla di portatili, ho googlato le informazioni che mi hai dato e presumo tu stia parlando di questo modello "Toshiba Satellite L50-A-1CU".
Avrei un altro paio di domande soprattutto per capire come cercare qualcosa da proporvi..se vado sul sito di un produttore, diciamo Asus, e faccio la mia ricerca spuntando le specifiche che mi interessano escono fuori un paio di modelli ma se leggo le specifiche poi trovo un prodotto simil-configurabile nel senso che il prodotto N56VV ha all'incirca 50 configurazioni possibili, esistono tutte e 50 o c'è low,mid,high con prezzi che oscillano di 50/100 euro a configurazione?!
Inoltre ho notato che spesso a grandi schermi affiancano migliori GPU ma con ridicole CPU e parlo di prodotti sui 700€+ , mentre io cerco una buona GPU una discreta CPU e uno schemro senza troppe pretese..
Infine ho trovato qualche macchina e vorrei avere un parere
www.dell.com/it/p/inspiron-17r-5721/pd
www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/N56VV/#specifications
 

Pavilion6159

New member
Alla fine il case è lo stesso cambiano solo (si fa per dire xD) CPU GPU RAM e HDD
Meglio l'Asus, il dell ha una CPU LOW VOLTAGE quindi a frequenze e voltaggi castrati a vantaggio dell'autonomia quindi un i7 low voltage corrisponde più o meno ad un i5 normale per notebook ;)
Schermo migliore non significa buona GPU
 

Simo_3189

New member
Quindi meglio l'asus e diciamo che mi piace pure ma adesso..come diavolo faccio a sapere quanto costa indicativamente l'asus N56VV con CPU i5-3230M, GPU 750 da 2GB, RAM/HDD quanto basta?! O almeno esiste in questa configurazione in Italia o nel mondo?! Su Google ho trovato solo 3 varianti tutte con i7!! Altrimenti ritorno al punto di partenza e visto che sei così gentile ti chiedo se sei a conoscenza di una macchina simile.. Perchè per ora in alternativa ho solo:
- a 700€ tondi il toshiba satellite-l50-a-1cu che nel confronto ci perde un poco con la GPU 740 ma con CPU i7 4700MQ
- a 649€ il dell inspiron-17r silver che a CPU perde parecchio con i5 4200U e con una GPU Radeon HD 8870M gddr5 che non saprei posizionare nel confronto.
http://www.toshiba.it/laptops/satellite/satellite-l50-a/satellite-l50-a-1cu/
 

Pavilion6159

New member
Evita l'i5 low voltage potrebbe non bastare..
Sotto ad un i5 non ti conviene scendere, il Toshiba è sufficiente per la maggioranza delle operazioni con quei programmi