patavinus

New member
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo notebook da utilizzare per lavorare con strumenti di modellazione 3d, rendering, animazione e grafica.
Attualmente utilizzo un Asus G1S, mi son trovato abbastanza bene, e tutt'ora, dopo un aumento di ram e il passaggio a windows7, fa ancora il suo lavoro.

Quello che cerco nel nuovo notebook è maggior velocità e uno schermo serio, sono molto affascinato da quelli dei nuovi macbook pro..

Di seguito vi spiego che tipo di caratteristiche cerco, mi potreste consigliare qualcosa?..

processore intel core i7 6mb L2 cache minimo 1,7ghz
8gb ram espandibili
hdd 7200rpm minimo 500gb
schermo full hd dai 15,6'' ai 17''
scheda grafica nvidia con minimo 1gb di memoria dedicata
3/4 porte usb (meglio se almeno una 3.0)
hdmi
wireless/bluetooth
lettore di schede sd

avevo visto il sony vaio serie F (VPC-F13C), molto interessante, a 1400€, solo
vorrei sapere se l'assenza della retroilluminazione LED (presente invece in altri Sony) è una pecca..

Vi ringrazio se riuscite a darmi una mano!! ;)
 

K88

New member
La sezione è sbagliata, la discussione andava inserita in "Consigli per gli acquisti".
La sposto io, ma sarebbe meglio fare un pò di attenzione.
 

K88

New member
La serie F di Sony Vaio è valida, per il discorso retroilluminazione dipende dai casi. A volte è meglio avere un buon lcd a doppia lampada che un display di bassa qualità a LED (che la maggior parte delle volte in questi casi sarà di tipo edge LED, quindi non è come per il full led dove i vantaggi rispetto all'CCFL sono molto evidenti). Poi che con il LED avrai comunque un miglioramento nel risparmio energetico non ci sono dubbi.