gcasta73

New member
Prima di tutto un saluto a tutti e un grazie anticipato per le vostre risposte.
vorrei acquistare un notebook per passare i filmati della telecamera digitale e modificare qualcosa e usarlo anche per programmi 2d e raramente 3d i giochi non mi interessano assolutamente,vorrei pero un 17".
ho pensato al dell inspiron 9400 con queste caratteristiche 1071€ cosa ne pensate o mi conviene aspettare visto l'uscita dei nuovi notebook.(SANTA ROSA)
Ancora grazie e un saluto a tutti.
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 6 celle agli ioni di litio (53 Wh)
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini card Intel® Next-Gen Wireless-N (per processori Core 2 Duo)
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
:)
 

Dgenie

Active member
se pui aspettare fino a Giugno, allora tutti i produttori completeranno la loro offerta di notebook Santa Rosa. ci sono comunque già vari modelli da 17", ad esempio Asus A7S, HP Pavilion DV9500, per dirti i primi due che mi vengono in mente
 

gcasta73

New member
ma conviene eventualmente acquistare un notebook con processore intel o amd e il processore amd per esempio il tl56 a quale processore intel si puo paragonare.grazie
:S
 

creed

New member
uhmm la comparativa è difficile..
ma io consiglio intel. ieri facendomi un giro a mediaworld c'erano i pro31j vecchia edizione. se vuoi spendere sui 1000 euro e avere un notebook valido ma con processore vecchio (T7200) è la scelta più indicata.
 

lex

New member
in ambito notebook i processori AMD Turion 64 X2 sono una valida alternativa alle CPU Intel, ma la supremazia di Intel è fuori discussione...
se scegli un notebook AMD, comunque, cerca di prenderne almeno uno con il nuovo chipset AMD M690T e i processori AMD Turion 64 X2 a 65nm
 

gcasta73

New member
grazie per le risposte visto che siete sicuramente piu esperti di me approfitto ancora della vostra gentilezza per chiedervi se il processore amd tl 56 è un buon processore per fare un po di video amatoriale infatti ho visto due computer hp 9315 ea che monta un intel t 5500 e un hp 9344 eu che monta amd tl 56 poi per il resto hanno la stessa componentistica con una scheda video nvidia 7600 da 256 mb dedicati e due hd da 120g a 5400 l'intel costa 1299 amd 1199 secondo voi quale conviene amd o intel considerando che hanno 100€ di differenza e che differiscono solo dal processore grazie in anticipo per i vostri consigli:lol:
 

lex

New member
io preferirei l'Intel, ma resta il fatto che anche il processore AMD è un prodotto valido...
dipende dalle tue preferenze, se vuoi privilegiare il risparmio o prestazioni genericamente migliori
 

gcasta73

New member
alcuni amici pero mi hanno sconsigliato il processore amd non tanto per le prestazioni ma perche riscalda molto secondo te puo portarmi problemi un domani se rimane il notebook in funzione per svariate ore ? il processore e il turion x2 tl 56.:dry:
 

mn7

New member
il TDP dell'AMD Turion 64 X2 e' di 33W mentre quello di un Intel Core 2 Duo T7200 è 34W, se non ricordo male.
questo significa che almeno sulla carta dovrebbero avere profili termici analoghi.
poi, ovviamente, le temperature del processore dipendono da tanti fattori, in primis da come viene dissipato: non dovresti avere problemi di temp con un Turion.