NiccoloF

New member
Salve a tutti,
Stavo cercando un portatile da gaming di fascia alta e avevo focalizzato la scelta principalmente su MSI e Sager.
In particolare aveva colto la mia attenzione l'MSI GT783-625US (per via della sua GTX 580M e per altri allettanti particolari).
Ora avrei qualche domanda da porvi:
1) Quale marca mi consigliate? (Si accettano consigli anche su altre marche e modelli da gaming di fascia alta)
2) Vi sembra una buona marca l'MSI?
3) Nello specifico, vi pare un modello valido l'MSI GT783-625US? (Valutando dalla scheda tecnica o, ancora meglio, da esperienze vostre o riportate)
4) Io non sono riuscito a trovare dei gran shops online per questi pc (Sager, Alienware hanno il loro dedicato sul sito, ma l'MSI non mi sembra venda direttamente online i suoi prodotti), ma solo, di italiano, ePrice e invece di stranieri " MSI GT783-625US - XOTIC PC - MSI Custom Gaming Laptop ", " GenTech PC - Systems ", " MSI Custom Built Gaming Laptops & Notebooks ". Questi ultimi 3 sono interessanti perché ti permettono di assemblare il tuo portatile online, però mi interesserebbe sapere: sono affidabili? La garanzia come funziona? (cioè: se il computer si rompe nel periodo in cui vale la garanzia a chi mi devo rivolgere, al rivenditore online o al produttore?)
5) Conoscete rivenditori (prferibilmente online) di notebook tipo questi, magari italiani?
6) Il modello dell'MSI in questione permette di sostituire la scheda grafica o questa è integrata nella scheda madre?

Grazie mille in anticipo per il tempo dedicatomi e per le risposte.
Niccolò.
 

NiccoloF

New member
Aggiungo che ho visto di molto interessante anche il Sager NP9270 che sarà disponibile a metà Aprile. Sager NP9270 / Clevo P270WM - XOTIC PC

Sager NP9270 - Gaming Laptops - Shipping begins mid-April

GenTech PC - Sager NP9270 (Clevo P270WM) Gaming notebook

Per la garanzia ho aggiornamenti: per gli MSI bisogna inviarli a Milano (il primo anno, il secondo negli USA) e la garanzia è massima di 2 anni (un anno sulla batteria e altre aggiunte esterne) non estendibile, per i Sager la garanzia è estendibile fino a 3 anni, però bisogna inviarli negli USA a partire già dal 1° anno.
 

USBunny

New member
Ormai beccare notebook con l'MXM è quasi come sparare alle mosche con la cerbottana, quindi ti direi di metterti l'anima in pace, poi se ti capita tutto di guadagnato, c'è una workstation della dell che ce l'ha, ma è l'unico che ho avuto modo di trovare.. forse anche qualcosa dell'acer, ma quella che ho visto è tutta roba della generazione scorsa, di nuovo non ho visto nulla (il che non vuol dire che non ci sia, è solo che non ne ho viste tracce)
 

USBunny

New member
Cmq forse ti è andata di culo ragazzo, non mi sbilancio troppo ma forse quella serie di pc ha l'MXM

Questa immagine non è di quel pc, ma del GT780dx, cmq sempre un GT780



e come si può vedere nella parte alta quella pataccona di metallo è il dissipatore della scheda video e date le dimensioni direi che sotto c'è il tanto agognato biscottone MXM
 
Ultima modifica:

NiccoloF

New member
Cmq forse ti è andata di culo ragazzo, non mi sbilancio troppo ma forse quella serie di pc ha l'MXM

Questa immagine non è di quel pc, ma del GT780dx, cmq sempre un GT780



e come si può vedere nella parte alta quella pataccona di metallo è il dissipatore della scheda video e date le dimensioni direi che sotto c'è il tanto agognato biscottone MXM
Ho capito... Lasciando stare allora la scheda video sostituibile, che è il minor problema, esistono negozi dove posso assemblarmi il pc online in Italia?
 

dong

New member
di notebook tipo questi, magari italiani?
6) Il modello dell'MSI in questione permette di sostituire la scheda grafica o questa è integrata nella scheda madre?
 
P

passing

Guest
Grazie per la condivisione.
 
Ultima modifica da un moderatore: