Paolol

New member
Salve a tutti!

Volevo chiedere un consiglio a voi esperti per l'acquisto di un computer con un prezzo attorno a 700€ - 800€ che sia adatto non solo per l'università (tra poco inizierò infatti ingegneria delle telecomunicazioni) ma anche per lo svago...
Avevo visto qualche notebook dell'HP ad un prezzo molto interessante con buone caratteristiche (almeno credo visto che non sono un grande esperto di pc) al marco polo expert ma ho riscontrato un difetto che forse a voi può sembrare una stupidaggine ma che per me significa parecchio: il Mouse touch pad di questi hp ha l'inconveniente di essere "lucido" e quindi il dito non riesce a scivolare come dovrebbe... Può sembrare qualcosa di trascurabile ma se penso che dovrò disegnare con programmi come Orcad (CAD elettronico) dove bisogna disporre tutti i componenti in modo corretto allora può essere un problema non indifferente...

Grazie a tutti per i consigli! Ciau!
 

suakin

New member
Bhe' alla peggio puoi sempre usare un mouse, no?!
Ti immagini a disegnare con un cad con il touch pad, nella realta' credo sia impresa ardua anche se la superficie fosse esattamente come la vuoi, nello specifico le operazioni di drag risultano molto piu' difficili, pertanto io non mi farei influenzare da queto dettaglio se tutto il resto e' di tuo gradimento e soddisfa le tue esigenze..
 

suakin

New member
Bhe' alla peggio puoi sempre usare un mouse, no?!
Ti immagini a disegnare con un cad con il touch pad, nella realta' credo sia impresa ardua anche se la superficie fosse esattamente come la vuoi, nello specifico le operazioni di drag risultano molto piu' difficili, pertanto io non mi farei influenzare da queto dettaglio se tutto il resto e' di tuo gradimento e soddisfa le tue esigenze..
 

Paolol

New member
si questo è assolutamente vero! ma il problema è che molto spesso sarò in giro o in viaggio qua e là e non potro utilizzare un mouse.... quindi per fare qualche piccola cosa con un CAD o altre operazioni più semplici (come giocare a campo minato :p) è necessario che il Mouse touch pad del notebook funzioni bene
 

Paolol

New member
si questo è assolutamente vero! ma il problema è che molto spesso sarò in giro o in viaggio qua e là e non potro utilizzare un mouse.... quindi per fare qualche piccola cosa con un CAD o altre operazioni più semplici (come giocare a campo minato :p) è necessario che il Mouse touch pad del notebook funzioni bene