Alex_B

New member
Salve a tutti

volevo avere dei consigli sull'acquisto di un portatile che abbia ancora istallato XP (posto che per vari fattori non posso comprare un notebook con vista e fare il downgrade o il dual boot).

Il mio budget di spesa ha come limite i 1000€ e sarei orientato a scartare gli acer perchè mi dicono essere poco affidabili; per quanto riguarda le prestazioni mi servirebbe un buon processore con almeno 2gb di ram per via delle applicazioni che uso per lo studio (sarei orientato per un Intel e non per un AMD).

Avevo trovato un hp 6710B (cod KE207ES) con processore T8100, 2gb di ram e 160 gb di HD in un intervallo di prezzo che va dai 965€ (del mio solito rivenditore sotto casa) ai 815€ (di alcuni negozi online.)

In breve volevo sapere:
- come valutate questo hp (lo acquisto online o dal rivenditore)
- avete qualche altro notebook da segnalare con le caratteristiche sopra segnalate?

Scusatemi per la lunghezza del post
Ale
 

Galadh

New member
Il 6710B è un computer professionale. Esce con XP proprio per quel motivo, però allo stesso prezzo troveresti un consumer più performante. Gli Acer sono molto più affidabili di quello che si pensi: che modelli avevi trovato con XP? Ci sono poi alcuni che vendono il computer con KIT per il downgrade a XP, dovrebbe essere facile, ho visto alcuni Toshiba ed Asus.
Se non sono indiscreto posso chiederti quale è il problem dell'eventuale downgrade? Ti assicuro che fatto da mani esperte prende meno di 2 ore per tutto compreso.
 

Alex_B

New member
Grazie mille per la tua risposta e i tuoi consigli, nn sapevo del kit.
Preferisco avere direttamente un computer con XP poichè per lavoro/studio andrò fuori italia per un bel po' e tutti i programmi che uso, su vista per ora danno problemi; di conseguenza se sorgessero problemi al notebook nn saprei rifare il downgrade....è più per un fatto di partire tranquillo che altro (chi la sente poi mia madre!!!!!)
 

mn7

New member
molti notebook di fascia business sono disponibili con Windows XP
considera pero' che da Giugno Microsoft ha promesso che non vendera' piu' licenze per XP
 

Alex_B

New member
quindi da giugno nn ci dovrebbero essere più notebook con xp in circolazione? o per via di questo fatto abbasseranno ulteriormente i prezzi?

mi potreste dare qualche altra indicazione su quale macchina comprare e quale shop online è più affidabile

p.s.
grazie a tutti voi che mi rispondete così velocemente
 

Alex_B

New member
giusto per aggiornarvi sulla questione...

ho parlato col mio rivenditore e ha fatto scendere il prezzo per l'hp 6710b a 870, ma la disponibilità sta scendendo (di listino hp sta segnato 1235) che ne dite faccio questo passo?????

ho cercato qualche asus col kit di downgrade ma nn ho trovato nulla di convincente
Grazie a tutti per i consigli che mi darete
 

K88

New member
Per essere un notebook professionale il prezzo non è male. Però secondo me potresti puntare a componenti migliori prendendo un consumer e facendo tu il downgrade. Ovviamente la prezzo però dovrai aggiungere la licenza di XP (se già non la possiedi).