lello1979

New member
ciao tra 1 settimana mi scadono i 2 mesi di prova antivirus,sono orientato a prendere un antivirus non commerciale, sapete qual'e' il miglior antivirus scaricabile su internet, con spyware aanti dialer malaware ecc.? grazie.

ps: l'altra volta scaricai sul pc di mio fratello avira antivir non aveva l'alert in tempo reale.
 

ilanur

New member
che intendi per alert in tempo reale? se avira rileva un virus ti avverte in tempo reale.. tra tutti gli antivirus free secondo me avira è il migliore.
 

Dk87

New member
Avira o AVG free potrebbero essere un buona soluzione quando una minaccia viene rilevata l'antivirus ti avvisa sempre (quando riesce ad accorgersi del virus) per minaccia si intendono tutte le tipologie
 

K88

New member
In alternativa consiglio anche Security Essentials della Microsoft. L'ho testato a lungo e devo dire che non è male: ha pochi falsi positivi e non è vero che è pesante.
Panda Cloud è sicuramente quello più leggero ma dopo un periodo di test ho rilevato dei problemi nei rilevamenti. Qualche spyware riesce a passare e i metodi di rimozione sono ancora troppo deboli.
 

Six6

New member
Avira è secondo me il migliore Free in circolazione. Mi sono trovato molto bene anche con Avast.
Con AVG mi sono trovato bene all' inizio... ma poi sempre meno... fino al passaggio(soddisfacente) ad Avast... in ultimo(per provare) sono passato ad Avira che tutt' ora ho e di cui posso parlare solo che bene. Altri utilizzati Non sono degni di nota.

A un Buon Antivirus (per far sì che questo sia quasi infallibile) va aggiunta una buona dose di diligenza nell' uso di Internet da parte dell' utente... Prevenire è meglio che curare ;).


Saluti
Six6.
 
?

~?Dangerous Beauty?~

Guest
io uso il norton antivirus... protegge molto bene, però ho anche molti problemi ad aprire alcuni siti e poi la rete cade molto piú frequentemente di prima. voi l'avete provato?
 

K88

New member
Norton è migliorato rispetto al passato, infatti ora è meno pesante e leggermente più efficiente in fatto di eliminazione. I tuoi problemi secondo me derivano dal fatto che hai la versione Internet Security, quindi il Firewall blocca alcune applicazioni o hai le policy del browser impostate in maniera troppo restrittiva (per esempio non viene consentita l'esecuzione di JavaScript, applet Java, ecc..).
 

Dk87

New member
Dall' esperinza personale trovo molto efficace anche la suite Kaspersky internet security che nell'ultima versione è leggera sul pc non compromettendo le prestazioni e allo stessso tempo ha un buon indice di riconoscimento delle minacce, norton come dicevano è molto migliorato quindi da tenere in consideraione sicuramente spesso sono suite che per funzionare senza "infastidire" l'utente hanno bisogno di un po' di configurazione specie nel firewall ma del resto sono davvero indispensabili, anche se non infallibili :)