SENSAZIONE

New member
C'è, se interessa e se non è già stato segnalato un Compaq Presario C797El da Mediaworld a 499,00.

La dotazione è:

Intel Core 2 Duo T5450 (1.66 Ghz, Cache L2 da 2 Mb)
Ram 2048 DDR2
HD 120 Gb
Masterizzatore DVD +- RW Super Multi Double Layer
Scheda grafica Intel X3100 fino a 384 Mb condivisa
15.4 pollici
Vista home basic.


che ne dite? me lo consigliate? grazie!!
 

Galadh

New member
E' un laptop di passata generazione con componentistica di fascia bassa.
Il prezzo è onesto direi. Va bene per applicazioni di tipo office, email, studio, musica.
Non va bene per gaming, grafica, lavori di produzione, fatica un pochetto nei film (causa grafica integrata), e comunque non offre prestazioni impressionanti. Ma il prezzo è onesto.
 

SENSAZIONE

New member
Grazie mille per la risposta.........quindi vuoi dire che i film li vedrei sgranati? E con filmati da internet idem?

Ultima domanda: con un prezzo simile conosci qualche notebook leggermente meglio in giro?

GRAZIE;)
 

K88

New member
I film non li vedi sgranati (quello dipende esclusivamente dalla qualità della codifica) però il notebook potrebbe risultare più o meno appesantito durante la visione di film, sopratutto con quelli dotati di un bitrate alto (alta qualità).
 

K88

New member
Dipende da numerosi fattori: codifica del film, qualità, applicazioni in esecuzione.
Diciamo che con un notebook del genere hai più probabilità di notare rallentamenti rispetto ad un notebook più potente.
 

Galadh

New member
Purtroppo con quel budget difficilissimo trovare di meglio. Probabilmente a 500 euro è una delle scelte più performanti. Come dico sempre però, per i notebook ildiscorso è un pò complicato: alla base di 500 euro andrebbero aggiunti soldi per ottenere qualcosa di veramente performante, ed io sconsiglio sempre di acquistare un notebook con prezzi simili in quanto non conviene dal punto di vista prestazioni/prezzo. Per capirci, spendendo che so, 300 euro in più (60% in più) otterresti notebook molto più potente del doppio rispetto a quello, sia come grafica che come potenza computazionale. C'è insomma una soglia di prezzo al di sotto della quale non vi è convenienza. Pur rendendomi conto, e io ne so qualcosa, che se il budget è quello c'è poco da fare, consiglio di mettere altro da parte (io ho aspettato di raggranellare 1000 euro prima di comprare) per comprare però qualcosa di veramente potente e longevo.
Inutile dire, al di la dei consiglio, che quel modello è un modello non solo di fascia bassa, ma anche di generazione precedente. Con 800 euro prenderesti ad esempio un Centrino 2 con grafica dedicata estremamente più potente e moderno.
 

SENSAZIONE

New member
grazie mille......faro' tesoro di questo consiglio. Anzi, ora come ora farei prima a comprare il desktop nuovo.......altrimenti farei l'errore di avere due pc ma oramai in fase di quiescenza......forse meglio uno ma a posto.:laugh: