Rebel.81

New member
Ciao a tutti.

Devo acquistare un notebook (ho pc da quando ho 11 anni... ora ne ho 25... ma non ho mai avuto un portatile)... mi servirà per la tesi e per lavoro (roba "routinaria", ho la banda larga e ci carico programmi semplici)... a livello di svago non ho esigenze stile "gaming estremo" non mi interessa la super scheda video o audio... cerco un pc economico (con buon rapporto qualità/prezzo, da buon genovese ^_^) ma valido nel complesso.

Navigando e chiedendo un pochino ho trovato alcune offerte interessanti tra cui un "Fujitsu-SIemens Amilo proV 3515" della serie che ho visto recensito qua sopra intorno ai 600 EURI... con queste caratteristiche fondamentali:

- processore dual coreMT2350 1.86 GHz
- 160 gb di HD,
- 1GB di Ram DDR2
- il wireless integrato, così come schede audio e video (ma me ne sto)


Finora questo è il mio punto di riferimento ma non esseno pratico chiedo.... sarebbe una buona scelta? oppure intorno a quella cifra (budget massimo 700 eurini) c'è qualcosa di più valido o pià affidabile? (non essendo aggiornato sui portatili non ho una grande idea sull'affidabilità di una o dell'altra marca, per me son tutte uguali ^^)


Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...
 

Dgenie

Active member
600-700 euro sono pochi per portarsi a casa un notebook di ultima generazione con la sicurezza di non aver risparmiato 100-200 euro direttamente sottraendoli all'affidabilità
la cifra di partenza per poter comprare un buon computer portatile, con componenti aggiornati, è 800-900 €
sotto questa cifra trovi o notebook di concezione un po' datata oppure notebook realizzati badando più al risparmio che ad altro...

mi rendo pero' conto che ognuno ha il suo budget da destinare e bisogna trovare il prodotto migliore a quel prezzo. in questo caso ti suggerirei un HP Compaq. Sono notebook non belli da vedere, con un design molto lineare, ma robusti e con una buona affidabilità. i componenti nel tuo caso dovrebbero essere preferibilmente Napa
 

sonic

New member
beh si, puoi andare sui processori vecchi. dai uno sguardo alla serie asus pro31j..
in realtà forse facciamo prima così: ti fai un giro nei grandi negozi della tua zona e ci dici quale rientra nel tuo budget. noi cercheremo di consigliarti il migliore :p
 

Rebel.81

New member
più che altro non ho bisogno di un pc ultrapotente, l'amilo mi sembrava buono per il prezzo ma non ne conosco l'affidabilità, il budget è limitato anche perchè non ho bisogno di un mostro ^^, ma di un pc affidabile che duri nel tempo, non ci devo fare niente di superimpegnativo, un qualsiasi core duo con anche mezzo giga di ram vastrabene ^_^
 
O

ozmosis

Guest
Dai unìocchiata alla sezione Compravendita. Io ho un hp che secondo me fa al caso tuo.
Se ti interessa, contattami e ne parliamo.