Rancati

New member
Ciao a tutti, mi serve un consiglio non per l'acquisto ma per la vendita!
Sto incominciando a pensare di prendere un nuovo portatile, e di questo non me ne farei più nulla. L'ho comperato a dicembre 2007 e vorrei sapere un vostro parere sulla quotazione che potrei fare ad amici/conoscenti.

Marca e Modello: ACER ASPIRE 5520
Processore: AMD ATHLON 64 x2 Dual Core processor TK-55 (1.8GHz, 2x256 KB L2 cache);
Scheda Video: Up to 752MB NVidia GeForce 7000M TurboCache;
RAM: 2GB DDR2;
MONITOR: 15.4" WXGA ACER Crystalbrite LCD (8ms/220-nit);
HD: 160GB;
Lettore Ottico: DVD-Super Multi DL;
WL: 802.11b/g; WLAN;
Sistema Operativo: Windows Vista.
Altro: 4 prese USB, lettore schede XD+SD, porta per rete, porta PS/2, porta tipo COM per monitor esterni, porta modem rj45.
Segni particolari: A causa del problema di un contatto che ogni tanto entrava in azione, il computer faceva come se avevo costantemente il tasto sx del mouse o del touchpad sempre premuto, col risultato che si apriva una decina di finestre, selezionava il contenuto a seconda di come muovevo il cursore ecc.ecc. Nel tentativo di rimuovere il contatto del touchpad (che anche se provavo a disabilitarlo continuava imperterrito) ne ho graffiato i tasti un pò tipo scavi di Pompei... Comunque il touchpad quando non fa così funziona regolarmente e dopo questi atti di vandalismo lo fa sempre di meno...

Cosa mi consigliate?
 

psyco

New member
secondo me puoi venderlo per 300-400 euro. non di più. considera che adesso vendono notebook nuovi per quel prezzo.
 

K88

New member
io direi un po' di meno: sui 200-250 euro. considera che ha anche il touchpad funzionante a meta'...
Quoto...400 euro forse potevano andare bene se era in ottime condizioni, dico forse perchè quel notebook già è tanto se si valuta 350 euro (considera che con 400 euro attualmente vendono notebook Intel Santa Rosa). Purtroppo secondo me non puoi chiedere più di 200-250 euro considerando i componenti datati e lo stato di usura.
 

gravola

New member
Quoto...400 euro forse potevano andare bene se era in ottime condizioni, dico forse perchè quel notebook già è tanto se si valuta 350 euro (considera che con 400 euro attualmente vendono notebook Intel Santa Rosa). Purtroppo secondo me non puoi chiedere più di 200-250 euro considerando i componenti datati e lo stato di usura.
...e tenendo conto del prezzo del nuovo
 

Rancati

New member
Ok, allora vada per 250! Oggi sentito dire che HP ritira i portatili vecchi e in base a quanto li ha valutati applica sconto per nuovo... Avete mai provato? dite che posso fidarmi o sicuramente me lo valuterà una cinquantina di euro a dire tanto?