avilotta68

New member
Salve, avrei bisogno urgentemente di un consiglio..dovrei comprare un nuovo notebook perchè il mio vecchio sony vaio vgn18fz mi ha lasciato a piedi per la seconda volta con la scheda video fusa !!!

Necessità : schermo 15.6 , ci navigo scarico musica , vedo film, foto editing a livello base e siti web con programmi tipo x5 . Masterizzo spesso . Vorrei un computer veloce per le cose che faccio quotidianamente (quello prima si impallava di continuo..) ma non uso giochi o roba 3d .

GRAZIEEE :))
 

Staff

Moderator
sia la richiesta del masterizzatore che il budget portano ad escludere gli ultrabook
non restano che i soliti, apprezzatissimi in particolare in Italia, notebook mainstream da 15 pollici
Ti faccio qualche nome lasciando a te il compito di spulciare volantini ed offerte a caccia del miglior prezzo

Asus K55 o A55
HP Pavilion dv6 o G6
Acer Aspire V3 o V5
Dell Inspiron 15
Sony Vaio E
 

avilotta68

New member
trovato :

MARCHIO Asus
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel Core i5-3210M 2.5GHz
RAM 4GB DDR3
HARD DISK 500GByte SATA 5400rpm
SCHEDA GRAFICA NVIDIA GeForce 610M con 2 GB DDR3 di memoria dedicata
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 15.6'' LED HD Ready glare, risoluzione 1366x768 pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Integrata da 0.3 Mpixel con microfono
DIMENSIONI (LXPXA) 251x378x25/31mm
PESO 2.5kg
INTERFACCE 2 USB 2.0, 1 USB 3.0, ingresso microfono, uscita cuffie, Ethernet (RJ-45), VGA (D-sub 15 pin), HDMI, lettore di schede SD
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64 bit, Office Starter 2010
KIT -
VARIE TouchPad, tastiera desktop estesa con tastierino numerico integrato, tasti avvio rapido e multimedia



che ne pensi ???? 549 euro in offerta
 

avilotta68

New member
Stamattina è uscita questa offerta a 494,00 euro


PORTATILE HP - PAVILION G6-1367SL NERO


Misure: 374x245x36mm


Colore: nero



Caratteristiche:
Processore Intel Core i5-2450M da 2.5GHz, 3MB di cache L3
Ram: 6GByte DDR3 SDRAM
Hard Disk: 500GByte SATA 5400rpm
Scheda grafica: Radeon HD 7450M con 1GB DDR3 VRAM dedicata
Scheda sonora integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED, risoluzione 1366x768pixel
Lan Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Webcam HP con microfono digitale integrato (VGA)
Alimentazione: LiIon (6 celle)
Interfacce: VGA HDMI Uscita cuffia Ingresso microfono 3 porte USB 2.0 RJ45 Card reader multi-formato
Software: Windows 7 Home Premium 64bit Microsoft® Office Starter: solo Word ed Excel® con funzionalità ridotte, con messaggi pubblicitari. PowerPoint® e Outlook® non inclusi. Per disporre di tutte le funzionalità, acquistare la versione completa di Microsoft Office 2010 Symantec Norton Internet Security (live update per 60 giorni)
Tastiera completa con tasti roll TouchPad con pulsante di accensione/spegnimento e supporto di gesture multi-touch



QUALE MI CONSIGLI TRA I DUE ???

Attendo news...poi corro a comprarlo :)
 

rowdy

New member
io prenderei l'asus, processore nuovo, porte usb 3.0 e come qualità generale asus la preferisco ad hp,comunque in termini di prestazioni le differenze sono minime, quindi se proprio vuoi risparmiare 50 euro l'hp è comunque valido.