jack_daniels

New member
Salve forum ,, da quantoo tempooo!! ;)

come da titolo ,sto seguendo questo modello notebook Asus citato ,, ha un design spettacolare e attraente ,, colore troppo bello scelto su queste macchine .:) Sinceramente mi piace e forse forse.....

Cmq le mie esigenze non sono professionali o per lavoro ,, ma più da caxxeggioo ahahha ,, un po di gaming ( ma non sono un incallito! ) , intrattenimento sul Web e streaming su youtube ecc.. ,, insomma mi piace più navigare su internet. :cool:

Vorrei sapere meglio ,, se me lo consigliate a priori in base a queste esigenze spiegate ,, che recensioni mi date su questa macchina e per concludere ... quale sarebbe il prezzo ideale da spendere ( da un prezzo tot a tot e non oltre per fare un ragionamento di convenienza) per questo Asus.


Grazieeee ragààà ;)
 
Ultima modifica:

jack_daniels

New member
Sul sito Asus leggo questo modello citato : Asus X5MS N53SV-SZ586X

prezzo da listino ... 999,00 €€

dovrebbe essere il top di gamma per questa serie ?!?!?
 

jack_daniels

New member
Si , ecco
allora senza mettere un link attivo , te li riporto direttamente :

Edito : nel titolo del post ho riportato il modello X5MS N53SV ma è errato, queste carattestiche sono del modello X5MSN-SZ184V!!

PROCESSORE Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, Quad Core, Intel Smart Cache 6MB
RAM 6GByte (4GB+2GB) DDR3 SDRAM, 1333MHz
HARD DISK 750GByte SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA NVidia GeForce GT550M con 2GB di memoria dedicata DDR3
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer e masterizzatore Blu-Ray
DISPLAY 15.6'' 1920x1080, Full HD, TFT LCD, 16:9, LED
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 , Wireless LAN 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM 2.0 Mpixel integrata con microfono
DIMENSIONI (LXPXA) 391x266x31/40mm
PESO -
INTERFACCE HDMI, 1x USB 3.0+ 2x USB 2.0, VGA, Gigabit LAN (RJ45), ingresso microfono, uscita cuffie, card reader (SD/MMC/MS)
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)


PS: da queste caratteristica sembra una macchina di fascia media-alta...
Io però vorrei capire quale sia il suo valore attuale e se conviene spendere ad un tot di prezzo , visto che questo modello mi pare che sia uscito da due anni circa..
Grazie
 
Ultima modifica:

MuBeta

New member
Ciao.

Le caratteristiche erano ottime fino ad un annetto e mezzo fa. Ma, solo per fermarmi ad un esempio, stanno per uscire i processori Intel di Quarta generazione e questo modello ne monta uno di seconda (e lo stesso vale per la scheda grafica): se il prezzo è come dici 1000€, è un furto vero e proprio. :eek:

Quindi, se non hai grandi esigenze, puoi valutarlo ad un prezzo molto ma molto inferiore, oppure (consigliato) meglio orientarsi su qualcosa di più recente, eventualmente sfruttando la svalutazione dei laptop con CPU Ivy Bridge al lancio degli Haswell (cioè a Giugno) ;)
 

jack_daniels

New member
no il prezzo è al di sotto dei 500€... o poco più , ma siamo lì
anche se è Usato , ma in perfette condizioni , non vorrei dire Ottime, per nn sbilanciarmi troppo...
Occhio però casomai ti stai confondendo con il primo modello che avevo citato (N53SV)
A tale prezzo è conveniente ?

Grazie anche a te .
 

Dgenie

Active member
ah usato pure..
considera che si trovano i7 serie 3000 a 599 euro nuovi!
il notebook è buono, ma il mercato dei portatili è su prezzi bassi in questo momento