Darkschneider4

New member
Ciao a tutti

Devo acquistare un notebook ma non trovo niente oltre al Sony Vaio FW che abbia una scheda grafica buonina, il blu-ray e se possibile che sia almeno intorno ai 2,53 Ghz

Cosa mi consigliate?
Grazie mille per le risposte
 

Dk87

New member
non so il tuo budget ma ad esempio un modello che risponde alle tue esigenze:
ACER Aspire 6935G-844G32Bn

Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - Sinto TV digitale - Lettore Blu-ray
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

la cpu non ha la frequenza che richiedi ma non è male è comunque una buona cpu abbinata a una discreta scheda video gddr3 non potentissima ma che ci sa fare con lettore blu-ray a 1100€

un modello con prezzo più alto ma offre davvero il meglio:
HP Pavilion HDX x16-1260el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 16" Infinity BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium 64bit
Lettore Blu-ray - Sinto TV digitale con telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce GT130M 1GB dedicata

ha una scheda video bella potente di ultima generazione abbastanza più performante del precedente una cpu che non è niente male un bello schermo e lettore blu-ray ma il tutto a 1400€ circa
 

Dk87

New member
Bhe si sicuramente ha una potenza non male grazie a quel quad core che se non è pienamente sfruttato da tutte le applicazioni oggi(anche se le professionali lo sfruttano già) tra non molto sarà ben sfruttato dalla maggior parte delle applicazioni purtroppo però la scheda video è inferiore alla gt130 che è più potente della 4650 ati dell'hp da te proposto, cosi come anche quella dell'acer gddr3 la supera in prestazioni , ma inoltre sei sicuro che abbia il lettore blu-ray perchè da questa recensione sembra di no
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-2090el.html
 

Darkschneider4

New member
Grazie ancora cmq penso che optero per l'HP che mi hai consgliato te da 1400 €.....un untlimissima cosa, visto che è il primo notebook che compro, 6 celle più o meno in media quanto durano? (visto che solitamente le varie case sfalsano un pò i tempi hehe)
 

Galadh

New member
Dipende moltissimo dalle condizioni di utilizzo, dal profilo energetico che utilizzi e dalla configurazione hardware. Riferendosi all'HP in questione, credo che se giochi ad esempio 1 ora e mezza sia già molto, 2 ore massimo vedendo film da disco, grazie al chip grafico di decoding della scheda video Nvidia, e magari qualcosina in più con attività di tipo office, e possibilmente profili di risparmio energetico.