fasos

New member
Ho necessità di acquistare un nuovo notebook, faccio video/foto editing quasi esclusivamente, oltre alla solita navigazione ed in più ho la necessità, causa pendolarismo, di una buona autonomia (batteria min 6 cell).
Il MacBookPro mi sembra BELLISSIMO solo che la cifra supera vergognosamente i 2000 euri.....è possibile trovare qualcosa di meglio o simile ad un prezzo più terrestre?

Grazie a tutti.

Farag

New member
Scusami eh
Allora: non dici prezzo, modello, schermo, tipologia...
Video editing significa poco.....può voler dire aggiungere qualche titoletto
al filmato amatoriale come lavorare per la WETA digital nel fare il signore
degli anelli.
Cerca qualche modello nei centri commerciali vicino a casa tua , magari due o tre
che rientrino enl tuo budget, poi semmai posso cercare di orientare la tua scelta.

fasos

New member
Scusami eh
Allora: non dici prezzo, modello, schermo, tipologia...
Video editing significa poco.....può voler dire aggiungere qualche titoletto
al filmato amatoriale come lavorare per la WETA digital nel fare il signore
degli anelli.
Cerca qualche modello nei centri commerciali vicino a casa tua , magari due o tre
che rientrino enl tuo budget, poi semmai posso cercare di orientare la tua scelta.
Hai pienamente ragione.
Per quanto riguarda il budget max. 1000/1300 €
Lo userei soprattutto per adobe photoshop e programmi di video editing come pinnacle.
Quindi desidererei un notebook con:
display al meno 15";
CPU i7
RAM al meno 4gb
se possibile hard disk ssd
scheda grafica al meno 1gb
masterizzatore dvd

il lenovo che ti dicevo mi sembrava l'ideapad y510p oppure il thinkpad t530.

Dgenie

Active member
per il video editing ti consiglierei di verificare se i tuoi software supportano l'accelerazione hardware e di che tipo e di regolarti di conseguenza. supportano le GPU dedicate AMD o Nvidia? in che limiti? supportano anche Intel QuickSync?