THOR

New member
ciao a tutti non ho mai avuto un notebook, vorrei acquistarne uno
con principalmente quattro caratteristiche:
buon processore
lettore bluray
molto silenzioso
buona connessione wifi

qualcuno mi può dare qualche buona indicazione,
e magari dove acquistarlo in maniera sicura in internet
a un buon prezzo?

grazie a tutti ciao Thor:)
 

Galadh

New member
Intanto ciao Thor benvenuto.
Attualmente i più comuni laptop di ultima generazione conlettore Blu-Ray sono di 3 marche:
i Sony Vaio FW da 16.4 pollici (16:9)
alcuni HP Pavilion dv5 e dv7 da 15.4 e 17 pollici (16:10)
alcuni Acer Aspire 5930G e 7730G da 15.4 e 17 pollici (16:10)
Entrambi a seconda del modello hanno ovviamente ottimi processori, mentre per quanto riguarda il WiFi, mentre i Sony e HP continunano ad utilizzare i moduli 4965AGN di passata generazione (peraltro ancora ottimi) sono Acer tra questi utilizza i nuovi moduliWiFI Link 5100AGN.
Considera che a questi si aggiungeranno tra breve i nuovi Asus, ed i nuovi Dell, mentre Toshiba ovviamente non utilizzerà lettori Blu-Ray.
Considera inoltre che tutti i laptop possono ospitare un lettore Blu-Ray interno o esterno.
 

lepper

New member
io personalmente ti consiglierei il vaio VGN-FW11M costa 1199 euro...ha un buon processore 4gb di ram e un ottimo schermo con una elevata risoluzione che ti permette di gustarti a pieno i bluray...l'ho visto personalmente e ,oltre ad essere molto bello,è anche piccolo per essere un 16,4''
infatti sta tranquillamente nelle borse da 15'' e pesa sui 3 kg che non è poi molto...
 

THOR

New member
grazie per la dritta, lepper, domani vado in ferie 10 giorni, al mio
ritorno controllerò subito le caratteristiche del portatile che mi
hai consigliato.

nel frattempo se altri hanno buoni consigli, sono bene accetti.

grazie ciao Thor:laugh:
 

Galadh

New member
Dovresti anche specificare meglio le tue esigenze. Quel Vaio ad esempio è ottimo per applicazioni di tipo office e film, ma è pessimo per i videogiochi e grafica 3D.
 

THOR

New member
non ho esigenze particolari ne di giochi in quanto per quelli utilizzo la ps2 ne di grafica, ma mi servirebbe solamente per internet, film e editing video. quindi fra hp e sony quale mi consiglieresti?

ciao Thor;)
 

Galadh

New member
Tieni presente che le proposte HP e Acer sono molto più potenti graficamente del Sony. Detto questo, se sei sicuro di non necessitare di potenza video (dopo non puoi più tornare indietro ricordalo) potresti optare per il Sony come estetica e schermo, o per l'HP come potenza computazionale. Ricordiamo anche che solamente i modelli Sony più costosi sono dotati di processore di fascia alta, probabilmente molto utile se fai sessioni intensive di videoediting.
Dall'altra parte c'è la questione accessori: Sono l'HP dv5-1080el è dotato di drive Blu-Ray, solo lettore, mentre alcuni Vaio FW11 sono dotati anche di masterizzatore.
Chiaramente considerata la risoluzione dei pannelli, se non hai una TV Full-HD il drive Blu-Ray diventa praticamente inutile, tranne che per lo storage in caso di masterizzatore.
Ultima e non meno importante differenza sostanziale, la risoluzione del display:
1280x800 pixels WXGA per l'HP, in 16:10
1600x900 pixels WXGA++ per il Sony, in 16:9