lauura

New member
salve a tutti...mi son da poco iscritta su questo forum in quanto mi serve un consiglio sull'acquisto di un notebook che mi serve per l'uso di programmi come autocad, essendo studentessa in ingegneria e dovrò farci anche la tesi , oltrechè usarlo per l'esposizione.
un mio problema è che non potrei trasposrtare grossi pesi quindi lo cercherei leggerino ma anche poco costoso. cosa mi dite? grazie
 

Dk87

New member
Autocad è un software che richide abbastanza risorse ad un notebook quindi devi puntare sicuramente su un notebook potente che per forza di cose non puo' essere un ultraportatile troppo leggero ma nella media.
A livello hardware andrebbe benissimo un i7 di nuova generazione come un 2630. Altrimenti anche un i5 di nuova generazione andrebbe bene ma un i7 ora e per il futuro è il più consigliato.
Anche la scheda video prendi da una nvidia gt540 in su per non avere problemi.
Un esempio sulle 800€
ACER Aspire 5750G-2636G64Mnkk

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata

o sulle 900€
HP Pavilion dv6-6170sl


Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata
 

lauura

New member
capisco.....io pensavo di spendere molto meno...ma c'è che nella mia poca propensione per queste cose informatiche e interessamento non mi son mai informata su notebook....poi son sempre andata avanti con pc fissi.
comunque da spendere meno non ci sarebbe qualcosa?
grazie
 

Dk87

New member
Intorno alle 600€ puoi trovare ad esempio

ACER Aspire 5750G-2414G64Mnkk
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata

che non ha un i7 ma monta comunque una buona cpu i5 di ultima generazione che puo' essere comunque adatta ai tuoi usi.
Se poi girando per grandi catene commercialivedi qualche offerta potresti per lo stesso prezzo prendere anche un i7 con le caratteristiche che ti dicevo nel precedente post.
 

lauura

New member
grazie per la risposta...ok quindi devo spendere intorno a quel prezzo....scusa ma nella mia ignoranza chiedo: quindi l'importante è che abbia : una RAM di 4 GB , HD 640 GB ( meno no?).....per le mie esigenze? e poi cosa non deve mancare?
schermi da 14 pollici non si trovano?
scusa le domande ma nn me ne intendo
 

Ratchet

New member
La capacità dell'hard disk non è poi cos'è importante, le cose essenziali, nel tuo caso, sono CPU, RAM, e scheda video.
Come CPU, come già detto da Dk, consiglio le intel core i5/i7 di seconda generazione.
La RAM deve essere sopra i 4 GB, non meno.
Come scheda video, prendi una nvidia gt540m o una amd 6600 (o superiore)
Comunque, per i processori e schede video.. dovresti informarti meglio..
 

K88

New member
Comunque attenti ad inseire le discussioni nelle sezioni corrette (in questo caso bisognava inserirla direttamente in "Consigli per gli acquisti").
 

lauura

New member
ieri son andata un pò a vedere questi pc, ma il problema di tutti è che son un pò troppo pesanti per me che son molto magra , e devo comunque trasportarmelo .....non so che fare.....da 14 pollici ,quindi più leggeri pensate si trovino?