mathiel

New member
Buongiorno a tutti,

mi scuserete se scrivo qualche strafalcione, ma non mi intendo particolarmente di notebook:)

Vorrei comprare un pc portatile per giocare, spendendo una cifra tra i 500 e i 700 euro.

Spulciando il forum mi è sembrato un buon compromesso
HP Pavilion DV6-6169SL

Leggiucchiando in giro ho però letto che pare ci siano dei problemi con i driver della scheda video, risolvibili, ma che potrebbero richiedere competenze che non posseggo...


Le mie domande sono:


Avete qualche alternativa migliore a questa macchina, sulla stessa fascia di prezzo?


Non avendo fretta, mi conviene aspettare un mese o due e vedere se i prezzi si abbassano con l'uscita dei nuovi processori?


Ho trovato questo computer in offerta (499euro) su marcopoloshop, ma ho letto delle recensioni molto negative su questo venditore, avete esperienza in proposito? ci sono venditori più affidabili?


grazie sentitamente per le risposte.
 

simonexxx9

New member
Marcopoloshop inaffidabile? Ho fatto una marea di acquisti su Marcopoloshop senza alcun problema e poi ha anche punti vendita fisici presso il quale ritirare quanto acquistato online.

Ad ogni modo anche io dovrei acquistare questo modello.. attendo un pò dovrebbe scendere il prezzo ;)
 

mathiel

New member
Marcopoloshop inaffidabile? Ho fatto una marea di acquisti su Marcopoloshop senza alcun problema e poi ha anche punti vendita fisici presso il quale ritirare quanto acquistato online.

Ad ogni modo anche io dovrei acquistare questo modello.. attendo un pò dovrebbe scendere il prezzo ;)

mi fa un po' impressione che tu ti sia registrato solo per difendere a spada tratta il venditore... Abbi pazienza ma a pensar male non si sbaglia mai.
 

Dgenie

Active member
ciao mathiel, non so il livello di affidabilità di Marcopoloshop, comunque è un grosso store e fa parte del gruppo Expert
questo non garantisce assolutamente l'affidabilità ma comunque ti da più serenità nell'acquisto
 

simonexxx9

New member
mi fa un po' impressione che tu ti sia registrato solo per difendere a spada tratta il venditore... Abbi pazienza ma a pensar male non si sbaglia mai.
Fa ridere invece che pensi che mi sia registrato solo per questo XD..

Ad ogni modo se cominciamo a non fidarci di queste grandi catene e' finita. Veramente ho fatto un sacco di acquisti e forse mi e' andata bene perche' ho sempre ritirato in negozio. Una volta nel caso di un sottocosto ho dovuto attendere 30 giorni.. Ma ci poteva stare.

Il pc che cerchi tu Mathiel ad ogni modo l'ho comprato da fnac, grossa catena francese e l'ho pagato 649.. Mi arrivera' a breve.

Non lavoro per nessuna di queste catene ma ho comunque una grande esperienza lavorando da 10 anni in una delle societa' logistiche più' grandi d'Italia, tra l'altro come Responsabile dei processi. Come societa' di logistica spediamo con tutti i corrieri nazionali e conosco perfettamente i problemi relativi alle spedizioni. Fermo restando che come dicevo nel post precedente ritirare in sede mi da più' fiducia, abitando a Roma e' facile passare per La Rustica per l'expert o al centro commerciale Porte di Roma per Fnac.

Alla loro stregua comunque ci sono Amazon, Mediaworld, Saturn, e altri ancora.

Fidarsi e' bene ma non fidarsi ancora e' peggio ;) (ti rispondo con un proverbio)
 

Dei

New member
Alienware mx17r4: Nell'assemblaggio del notebook posso scegliere tra 2 schede grafiche simili: meglio la scheda gtx 660m con la nuova architettura kepler oppure la GTX 675M con l'architettura vecchia fermi rivisitata e piu potente? a parte il costo, quali sono i vantaggi effettivi di una rispetto all' altra? Ho sentito che la kepler consuma meno batteria e scalda di meno grazie alla nuova architettura mantenendo prestazioni di poco inferiori alla gtx 675m.

Chi mi sa consigliare?