enrico_01

New member
buongiorno! dovrei acquistare un nuovo notebook, il prezzo cui mi aggiro è 700 euro.
Il notebook mi serve per lavorare ( programmi di grafica es photoshop, FRIENDS ed altri, programmi per montaggi video, es let's edit, pinnacle ecc ed eventualmente se rimane tempo anche per giocare a giochi non impegnativi).
DIAGONALE CHE DESIDERO SONO : 15'' O 17''
ho visto questo notebook, vorrei sapere se puo andar bene ed eventualmente consigliarmene uno.
ACER 5739G-744G50MN
CARATTERISTICHE
Descrizione Prodotto Acer Aspire 5739G-744G50MN - Core 2 Duo P7450 - 15.6" TFT
Dimensioni (LxPxH) 37.2 cm x 26.2 cm x 3.9 cm
Peso 2.8 kg
Localizzazione Italia
Tecnologia piattaforma Intel Centrino 2
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN
Processore Intel Core 2 Duo P7450 ( Dual-Core )
Memoria cache L2
RAM 4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR3 SDRAM - 1066 MHz ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Schermo 15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) - CineCrystal
Controller grafico NVIDIA GeForce GT 240M
Memoria video 1 GB DDR3 VRAM
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)
Videocamera per notebook Integrata
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Durata (max) 2.5 ora/e
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium
Standard ambientali EPA Energy Star
PS COME SISTEMA OPERATIVO VORREI MONTARE L.UBUNTU
QUESTO L'HO TROVATO AL PREZZO DI 699.
SI ACCETTANO CONSIGLI.
GRAZIEEEEEEE
 
Ultima modifica:

Sid

New member
considerando che è appena stata lanciata la nuova piattaforma di Intel, forse a quel prezzo puoi comprare un notebook nuovo, core i3 o i5, o sicuramente puoi strappare un processore di generazione rpecedente, ma piu' potente di quello che monta l'Acer che hai indicato
 

enrico_01

New member
fai riferimento a questo qui?
acer AS5740DG-434G64MN
ho visto che di questo modello acquistando occhiali specifici posso anche vedere film in 3d?
 

enrico_01

New member
ho visto che il prezzo di questo notebook si aggira sui 770 euro.
io sono disposto anche a spendere quella 100 euro in piu a condizioni che sia migliore dell'acer 5739g che avevo visto in precedenza
 

Dgenie

Active member
su questo vai tranquillo.
il processore Core 2 Duo P7450 non era certo il top di gamma della passata generazione. gia' era di profilo abbastanza basso, quindi se prendi un notebook Core i5 oggi vai sicuramente meglio
 

Dk87

New member
Si guarda se puoi aspettare tra poco avrai una ghiotta schiera di notebook tra cui scegliere con i3 se puoi arrivare sulle 900€ anche i5 e visti gli usi che ne fai un p7xxx risulta un po' sottotono se non vuoi o puoi aspettare orientati verso un p8xxx almeno ti darebbe maggiori prestazioni o ancor meglio un t 9xxx anche la scheda video fa la sua parte negli usi specie nei giochi una 240 va bene per i lavori un po meno per i giochi ma se non hai pretese puo' anche andare anche se attualmente una 4650 ati per i giochi è la più indicata