WELLY

New member
Ciao a tutti, io avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook adatto ai giochi. il mio budget è di massimo 1200€, ho letto qua e la per il forum che come processore i7 è tra i migliori in circolazione, purtroppo pero' non capisco nulla di schede video e altro. avete qualche prodotto da consigliarmi?
 

Panther89

New member
Purtroppo attualmente in quella fascia di prezzo non troverai un prodotto che monti i7 e contemporaneamente una scheda grafica come si deve (d'altra parte sono appena usciti i primi modelli, diamogli tempo :D)


se hai fretta ti consiglio di puntare per un core2 duo T9xxx oppure un core2 quad, accoppiato ad una Ati radeon 4650 1gb DDR3/nvidia G230M (oppure potresti cercare un modello con la Ati Radeon 4870, ma sono difficili da trovare)


se puoi aspettare qualche mese, sotto pasqua sono attesi sia i processori i5 (potenti a livello degli i7 ma più economici) che le Ati radeon serie 5000.
insomma più tempo puoi aspettare, maggiori saranno i modelli fra cui scegliere (e con il tuo budget sarebbe un peccato non prendere un procio i5/i7)
 

Dk87

New member
Ma se punti al gioco sopratutto come punto principale devi guardare la scheda video certo un i7 è il masssimo che oggi puoi avere quindi in diverse situazioni sentiresti la differenza quindi se rientra nel budget sicuro scegli l'i7 perchè rispetto agli i5 che usciranno sarà più potente come è gia successo nel settore desktop, guarda questo modello con i7 e gt260 a poco meno di 1200€ è quello che fa per te se va bene un 15,6:
CX15i Gaming notebook con display da 15,6. Processori i7 mobile quadcore [] - €1,175.63 : CIZMO!
 

Dk87

New member
PS: devi aggiungere l'iva ma è un buon modello capace di sopperire a diverse situazioni pesanti se poi aggiungi qualche euro in più lo prendi con la 280 e hai un piccolo mostro :)
 

WELLY

New member
Una configurazione del genere cosa sembra?

* Display per il CX15i - 15,6" Widescreen HD+ (1600x900)
* Il nuovo: Processori Intel i7 (mobile Quadcore) - Quadcore: Intel Core i7-720QM (1,6 GHz, 6MB L3 Cache, 45 W, Turbo mode up to 2,8GHz)
* Grafica CX15i - NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB
* Memoria DDRIII - 4 GB (DDRIII)
* Hard Disk Drive - 500GB (2.5", SATA 300, 7200rpm)
* Lettore Ottico - 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
* Dispositivo di sicurezza integrato - Lettore biometrico di impronte digitali
* Bluetooth - no grazie
* Scheda di rete Wireless - Intel Wi-Fi Link 5300 AGN module
* eSATA Hard Disk Drive aggiuntivi - no grazie qualche delucidazione in merito? (sono un ignorante lo so :) )
* HDMI - 1x HDMI port
* Webcam new - 2 Megapix Webcam
* Opzioni per la tastiera - Italiano
* Sistemi di alimentazione aggiuntivi - no grazie (cosa comprende l'alimentazione base? solo la batteria?)
* Garanzia - 24 mesi di garanzia Europea
* Servizi aggiuntivi - no grazie
* Sistema operativo - no grazie (quanto mi costa windows7?
* Lingua del sistema operativo - nessuno

€1,392.63 (ci si deve aggiungere l'iva?)
 

WELLY

New member
e di questi 2 che ne pensate?
hp dv6 2040el
Caratteristiche tecniche:
CPU Intel Core i7-720QM 1,6GHz,
scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1024MB,
hard disk 500GB 7200 rpm SATA,
4GB RAM DDR3 1333MHz,
display 1366x768 LED 15,6 pollici.

hp dv6 2056el

Processore Intel® Core™ i7-720QM
• 1,60 GHz, 6 MB di cache L2
Unità interne
Disco rigido SATA 500 GB 7200 rpm
Tipo di unità ottica
Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
Dimensioni dello schermo
Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da 15,6" di diagonale
Risoluzione dello schermo
1366 x 768
Scheda grafica
NVIDIA GeForce GT 230M
Fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 dedicato
Porte I/O esterne
4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Controllo remoto
HP Mobile Remote Control
Webcam
HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato. VGA con tecnologia low-light
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing
 

lex

New member
il Cyzmo è un assemblatone impacchettato in Germania
gli HP sono i notebook consumer piu' venduti in Italia

questo non significa che siano per forza meglio, significa solo che sono notebook molto diversi come concezione e che non puoi sostituirli

il cizmo va bene per un certo tipo di utente, i Pavilion per un altro
 

K88

New member
Il Cizmo ha una scheda video molto superiore a quelle degli HP, inoltre visto che è un assemblato dovrebbe avere un sistema di dissipazione più adeguato al consumo energetico.
 

WELLY

New member
quindi in via definitiva mi consigliate il Cyzmo?
quello che mi preoccupa però è che il prezzo sale tanto se ci vado a mettere wi-fi, sistema operativo e ram da 4 gb :( sull'hp invece li ho già... ma è proprio brutta quella scheda video? volendo la posso sostituire in futuro e metterne una piu potente?
 

Panther89

New member
vorrei far notare a tutti che i videogiochi sfruttano per il 90% la GPU e solo per il 10% la CPU, quindi ho suggerito un processore i5 perchè tanto non sfrutterà mai un i7 (e in questo modo si risparmiano anche circa 200 euro)

ricordatevi che questa nuova famiglia di processori è fatta per supportare il multi-threading pesante (infatti hanno 8 core virtuali, 4 reali), in un gioco questa caratteristica non serve a niente. Io che lavoro con grafica 3D ad altissimi livelli, ovviamente scegliero' un i7 perchèè le operazioni di rendering sfruttano sia la CPU che la GPU in parti quasi uguali.


per quanto riguarda le schede grafiche, una 280M non è paragonabile ad una Ati 5850, che per 1200€ può tranquillamente accoppiare ad un processore i5


ho capito che nella mente di tutti vige la regola "di più è meglio", a questo punto spendiamo 4000€ per un alienware M17x e siamo a posto per i prossimi 5 anni.

PS = attualmente l'unico modo per sostituire la GPU, è acquistarne un notebook che supporti le ttecnologie Axion o MXM....le GPU vengono saldate ad un modulo estraibile e quindi sostituibile in futuro.