spook4

New member
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio nuove notebook. Su un volantino della GDO ho trovato questa offerta

Asus X53sv-sx346v

Cpu Intel i7 2630QM 2 generazione
Ram 8 Gb
Scheda video Nvidia GeForce NV540 2 Gb dedicata
Hard disk 750 Gb 5400 rpm
Connessione wifi b/g/n, Bluethoot 3.0
Display 15.4

Prezzo 799 (con l'acquisto viene dato un buono spesa di quasi €. 200)

Alla fine verrei a spendere €. 599

Quello che mi lascia perplesso e che non sono riuscito a trovare questa versione su internet, nemmeno sul sitodel produttore.

Utilizzerei questo pc come sostituto del mio pc fisso, in particolare programmi per l'officio tipo office, navigazione internet, e qualche film ogni tanto.

Grazie a tutti per il consiglio.:D
 

K88

New member
Se non la trovi sul sito ufficiale è probabile che si tratti di una variante destinata alla grande distribuzione, però le caratteristiche tecniche sono buone quindi secondo me potresti acquistarlo senza problemi.
 

spook4

New member
Se non la trovi sul sito ufficiale è probabile che si tratti di una variante destinata alla grande distribuzione, però le caratteristiche tecniche sono buone quindi secondo me potresti acquistarlo senza problemi.
grazie per il consiglio, conosci anche altri modelli similia questo che potrebbero andare bene?
 

Arenzi

New member
GDO sta per Grande Distribuzione Organizzata :) ovvero... Mediaworld, Saturn, Euronics, Unieuro etc. etc.
Capita spesso che ci siano alcuni modelli di cui prendi il codice, lo vai a cercare sul sito del produttore e quel codice non esiste. Questo perchè per grandi quantitativi di merce, la Asus ad esempio ti dice "tu vuoi 10mila pezzi? il portatile lo faccio come ti serve a te" e quel portatile ha un codice che non troverai sul sito perchè è stato fatto magari appositamente per un grande magazzino.
Ma è comunque una macchina ottima eh!
 

spook4

New member
GDO sta per Grande Distribuzione Organizzata :) ovvero... Mediaworld, Saturn, Euronics, Unieuro etc. etc.
Capita spesso che ci siano alcuni modelli di cui prendi il codice, lo vai a cercare sul sito del produttore e quel codice non esiste. Questo perchè per grandi quantitativi di merce, la Asus ad esempio ti dice "tu vuoi 10mila pezzi? il portatile lo faccio come ti serve a te" e quel portatile ha un codice che non troverai sul sito perchè è stato fatto magari appositamente per un grande magazzino.
Ma è comunque una macchina ottima eh!
Caspita non sapevo che i grandi magazziniavessero cosi tanto potere contrattuale da riuscire a farsi fare una configurazione su misura.

Quando acquisto nei grandi magazzini sono sempre un po guardingo il prezzo ecessivamente basso puo essere una strategia per disfarsi delle rimanenze in vista del natale.

Grazie a tutti per i consigli.