Fuse

New member
ciao Ultimate,

hai ragione su quello che dici, però io mi chiedo quale tecnolocgia al giorno d'oggi non sia "di passaggio" lo è stata anche "Napa" prima di Santa Rosa. Di fatto io, da incoscente, ho aspettato a cambiare laptop credendo che Santa Rosa fosse qualcosa di estremamente performante...ma ora si parla già come imminenti i quad-core sui portatili e potremmo andare avanti all'infinito in questi discorsi.

Mi piacerebbe sapere perchè dici che Santa Rosa sia "di passaggio", secondo te converrebbe aspettare ancora qualche mese (visto che ho fatto 30 faccio 31) e poi comprare il portatile con la nuova tecnologia? Montevina la escluderei visto che dovrei aspettare ancora almeno 1 anno!!! Che suggerisci di aspettare che almeno forniscano Santa Rosa completa di Scheda Video dedicata DirectX10 -WMaX -Turbo memory ecc..?

Grazie.
 

Ultimate

New member
no, dicevo che i notebook Santa Rosa attuali sono "di passaggio".
entro la fine di Giugno la transizione verrà completata, con tutti i modelli disponibili entro gli inizi di Luglio. allora mi aspetto anche features complete
 

Fuse

New member
In questo senso hai sicuramente ragione.
Grazie e mi vedrò costretto ad aspettare almeno ancora 1 mese prima di lanciarmi in un acquisto...
 

Fuse

New member
Comunque ci siamo, ecco per me cosa almeno dovrebbe avere,un PC portatile al prezzo che la sono vende il suo Z5. Lo avete appena recensito sul sito vedi "MSI GX600: la gamestation mette il turbo!" solo che ha 17"....

Processore: Intel Core 2 Duo T7500

Scheda grafica: NVIDIA Geforce 8600M GT con 512MB di memoria dedicata

Memoria: 2048MB + Intel Turbo Memory 1GB

Drive ottico: HD-DVD 160 GB

Networking: 802.11 a/g/n WLAN + Bluetooth + Gbit LAN

Espansioni: lettore di schede di memoria 4-in-1

Altro: WebCam 1.3M, microfono integrato, tastierino numerico

Sicurezza: lettore di impronte digitali

.... A quando, mi choiedo, tutta sta roba su un BEL portatile da 13,3" massimo 14", staremo a vedere....

ciao
 

Fuse

New member
Gecs...purtroppo credo che tu abbia ragione...

Queste configurazioni sono sicuramente per pc che devono guadagnare quote di mercato!!!
I clienti Sony ce li avrà sempre, fanno solo il minimo sforzo per ottenere il massimo dell'utilità. Arrivano sempre in ritardo di un paio di mesi sugli altri non che non abbiano la tecnologia è che se la fanno pagare salata! Sembra quasi che vogliano essere sicuri più dell'affidabilità della macchina che di dare super prestazioni....anche perchè visto le recenti figuracce (vedi batterie...).
 

Gecs

New member
Perdindirindina avevo scritto una risposta mitica, ma ie7 mi è crashato e me la sono xsa :S

Il concetto cmq era quello dell'altro giorno sulle auto:
una citroen C4 è più tecnologica e ha un allestimento di serie molto ricco.
un'audi A3 di base ha davvero poco.
Eppure la A3 vende molto + della C4.

Detto questo, e senza nulla togliere a nessuno, il target di Sony non è la massa, almeno in origine. Quindi credo abbia anche poco interesse a fare pc ultrapompati. X questo credo sia + plausibile un Sony che monti sì il T7500, ma non la nVIDIA 8600GT. Per la serie FZ non mi stupirei se già a fine anno ci fosse un FZ21...

Per l'SZ o come si chiamerà però non saprei proprio che pensare! :dry:



PS: ogni riferimento ad auto o pc è puramente casuale, ma neanche tanto!!!
 

Gecs

New member
Questa sì che è una buona notizia x Fuse!!! :laugh:

Diciamo che ha un motivo in più per buttarsi sull'SZ5 napa!!! :laugh:
Vorrete mica farlo aspettare fino all'uscita della SP1 di Vista?!?! :p
 

Fuse

New member
Dgenie,

grazie, ho letto l'articolo e spero sia una "dichiarazione commerciale" altrimenti c'è da pensare che il cartello Microsoft/Intel ce ne racconti di cotte e di crude :whistle: Però condivido che la memoria di soli"512MB o 1 Gb" sembra essere un pò pochina al giorno d'oggi, anche come Turbo Memory??

Gecs, parole sante se aspetto l' SP1 di Vista i portatili saranno sottili come un foglio di carta e rischierò di avere già un paio di nipoti, visto che solo per mettere Vista in commercio hanno tardato 2 anni....

Comunque ormai ho deciso per l' SZ5 (o quasi :blink: ). Comunque un 13", aspetto però che almeno montino i Santa Rosa su tutti i modelli.
Ancora un paio di mesi il mio vecchio macinino spero che regga!

Ciao