Kajin

New member
Ciao a tutti sto per abbandonare il mio vecchio Toshiba e dopo una lunga ed estenuante ricerca nella rete delle caratteristiche per avere il top con un budget da 1000 a massimo 1200€ mi sono quasi deciso per il modello dell'acer aspire 6930g top gamma..ma avrei alcune perplessità..premetto che nonostante non sia un gamer incallito è cmq x me un aspetto importante e le caratteristiche di questo portatile mi sembrano le migliori in circolazione a questo prezzo..arrivano le note dolenti..vorrei sapere se anche questo fratello di "mezzo" riscalda molto come il più piccolo 5930g e inoltre anche se so ke potrebbero esserci opinioni contrastanti, vorrei sapere se è vero ke l'acer utilizzi materiali scadenti e se questo vale anche per questo modello..quindi se dai possessori sino ad esso sono stati riscontrati problemi..GRAZIE in anticipo per le risp..sono sicuro che se saranno esaustive toglierete un grosso peso a chi come me si distrugge mentalmente per non fare un acquisto di cui potrà pentirsene.. CIAU!!! (ps scusate per il poema :laugh: )

duffman78

New member
Io ho avuto per un paio di settimane il top di gamma 5930 ed il modello intermedio (processore P8400) e devo dire che il surriscaldamento è evidente in entrambi i modelli..non credo che il 6930 sia molto differente come architettura dunque è probabile che anche questo modello abbia lo stesso problema..cmq basta prendere una di quelle piattaforme che tengono sollevato il notebook e permettono un maggior circolo d'aria!
Per quanto riguarda la qualità dei materiali non mi è sembrata così scadente, di sicuro molto migliore rispetto al passato..cmq anche questo aspetto è soggettivo dunque ti consiglio di trovare un negozio che ce l'ha (marc.....olo ce l'ha in listino) e toccare con mano!

Galadh

New member
Il fratello maggiore dovrebbe avere invece dissipazione migliore, non peggiore. E' più grande ma la componentistica è la stessa: questo implica che ci si può montare un sistema di dissipazione più grande ed efficiente. Infatti i 17 pollici ad esempio, sono sempre molto più freschi dei 15.4 pollici. Stai prendendo un 6930G, posso chiederti come mai non hai optato per i 6935G Gemstone Blue? Non ti interessava la console multimediale ma semplicemente la componentistica adeguata alle tue esigenze?

Kajin

New member
Intanto ringrazio entrambi per le tempestive risposte, e per quanto riguarda la domanda di Galadh, bhe in generale si mi interessa di più la componentistica, ma forse anche perkè nn ho ben chiare le differenza tra i due modelli, a parte i 350€ che dividono i 2 top gamma delle rispettive serie 6930 e 6935, se saresti così gentile da elencarmele te ne sarei grato così da poter scegliere meglio :)

duffman78

New member
Il 6935 è più votato alla multimedialità: integra il lettore bluray e lo schermo dovrebbe avere risoluzione maggiore (Full HD) mentre il 6930 dovrebbe essere HD ready (in realtà non si è ancora certi che lo schermo del 6935 sia Full HD), inoltre il 6935 ha il lettore di impronte digitali, il cine Dash (che personalmente ritengo orribile) e Vsta Ultimate contro Home premium del 6930.
Per il resto sono uguali, entrambi con memoria DDR2 (anche se qualcuno afferma che il suo 6935 ha DDR3...) e 9600 gt DDR3!

Galadh

New member
Allora chiariamo un pò meglio.
I 6930G e 6935G intanto si differenziano strutturalmente per il fatto di appartenere a linee diverse.
Il 6930G è un gemstone comune, come ad esempio un 5930G. Possiamo considerarlo un "5930G da 16 pollici". Il 6935G è invece un Acer Gemstone Blue: non vuol dire che ha solo il Blu-Ray, ma anche alcuni accessori particolari come la console multimediale Acer CineDash ed una serie di controlli digitali che mancano nella serie Gemstone Classica. Li puoi vedere guardando la recensione del 6920G che era un gemstone blue e condivide lo chassis e le funzioni con il nuovo 6935G. A parte questo, attenzione, se è vero che tutti i 6930G fino ad adesso presentati di listino hanno display conrisoluzione WXGA HD di 1366x768 pixels, non tutti i 6935G hanno risoluzione HD 1080 di 1920x1080 pixels ma solo alcuni, quindi state attenti con gli acquisti. Ogni modello va esaminato nelle singole specifiche sempre e attentamente. Puoi vedere con più dettaglio in questa new:
http://notebookitalia.it/acer-aspire-6935-6930-e-8930-nel-listino-di-settembre-3177.html