ivoru84

New member
Ciao Ragazzi,

Volevo un consiglio molto importante per me in quanto devo cambiare pc per via del lavoro che oramai da qualche anno ho intapreso..
Sto svolgendo corsi di diverso genere, Oracle, Java, C#, .NET ecc...
Ho quindi il bisogno di tenere diversi ambienti di sviluppo o piu macchine virtuali contemporanemente accessibili.
Vorrei un bel Notebook ma nonostante le mie conoscenze hardware siano buone non mi riesco a disticrare tra marche prezzi e offerte...
Avevo pensato come processore ad un i7..e avevo preso in considerazione diverse ipotesi:
- assemblarmi un dell dal sito tipo kps oppure ad uno di questi asus (Asus N53SV-SZ585V, K53SC-SX084VX53SC, Asus N53SV-SZ586V) ma sono aperto a consigli perche mi sento molto spesato...Vorrei tenermi sotto i 1000 euro, se riesco poi a spendere intorno ai 700 sarebbe perfetto...Mi date qualche consiglio!!
AIUTOOOOO!!!

Grazie
 

Sid

New member
l'idea del core i7 è buona, se però non ti interessa il design o non ti interessano dettagli come subwoofer o cose simili, allora hai due alternative:
ipotesi a) prendi un notebook mainstram economico tipo Asus serie K o Dell Vostro/Inspiron
ipotesi b) prendi un notebook professionale tipo Dell Latitude o HP Probook, li paghi un po' di più ma sono fatti per chi lavora

Se stai molte ore al PC per programmare ti consiglio schermo opaco!!!
 

ivoru84

New member
Ti ringrazio per i consiglii..

Purtroppo i Latitude sono troppo cari...partono dai 1400..over budget!
I probook sono accessibili ma le recensioni in giro non ne parlano molto bene...hai esperienze dirette??
Per i vostro gli inspiron e i kps...quale mi consigli dei tre?? quali sono le maggiori differenze??
Ti ringrazio molto..
Lo devo prendere entro l'inizio della settimana prossima e sto ancora nell indecisione piu totale...!!
 

Dk87

New member
per attività di programmazione non serve molta potenza, però dato che usi multithread con l'apertura di più applicazioni e dato che il budget ti ci fa arrivare puoi tranquillamente prendere un i7, ma anche un i5 andrebbe bene, puoi sorvolare sulla scheda video che nel tuo caso va bene anche un modello di fascia bassa meglio comunque se dedicata, un esempio potrebbe essere
:
sulle 550€
ASUS X53SJ-SX133V
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT520 1GB dedicata

oppure con i7 e una scheda video anche abbastanza potente:
ACER Aspire 5750G-2636G64Mnkk
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 2GB dedicata