Maikeluz

New member
Buonasera!

Sono qui a chiedervi un consiglio per un nuovo portatile, possibilmente adatto al gaming (Nulla di estremo, mi basterebbe far girare giochi come Skyrim o simili con buone prestazioni)

Purtroppo sono uno studente fuori sede, quindi ho bisogno necessariamente di un portatile. So bene che non sono fatti per giocare, ma preferirei non rinunciare a quest'aspetto.

Il mio budget arriva fino a 1000€

Non sono ferrato in materia, ma leggendo su internet ho trovato alcune notizie, ma preferisco chiedere a degli esperti per evitare di fare danni:

1) Ho letto che non c'è molta differenza tra un processore I5 e I7.. è vero?

2) Per la scheda grafica ho letto che le Geforce 660M e 680M offrono ottime prestazioni. Sono un reale obiettivo per il mio budget?

Per ora l'unico portatile che mi ha ispirato particiolarmente,con un budget al di sotto di quello disponibile è il Toshiba L850 1PD.

Spero che qualcuno mi aiuti! Grazie mille per l'attenzione!
 

Maikeluz

New member
News: Vagando su internet ho trovato l'Asus N56VZ intorno ai 1000€

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vale il prezzo ed è un buon portatile per il gaming?
 

Staff

Moderator
ASUS N56 è il notebook premium di Asus
è un buon portatile, completo e realizzato con buoni materiali, i suoi competitor diretti sono HP Pavilion Envy dv6 e Samsung serie 7

per giocare occasionalmente direi che puoi accontentarti anche di GPU meno performanti di quelle che hai indicato
 

Squottolino

New member
allora io sono possessore di un n56vz e ti posso dire che è un buon prodotto anche se con dei piccoli difetti, che magari a te non interessano o avrai. la scheda video è buona per giocare con dettagli medi a guild wars 2.
 

Squottolino

New member
ho la versione home.
beh i difetti che al momento riscontro sul mio sono: allineamento del lettore cd sfasato di circa 1/2mm(ad occhio) su un lato, e poi il touchpad che nell'angolo in basso a sinistra se cerco di cliccare, non esegue il comando (ma basta cliccare un po' più centralmente per farlo funzionare correttamente). ronzio del subwoofer esterno quando non si sta ascoltando nulla, ma percettibile quando si scrolla su e giù con il mouse.
il difetto principale che riscontro sul mio(su altri forum non vedo gente che ha il mio problema) è che ogni tanto mi crasha a causa di un problema dei Driver molto probabilmente.
nonostante questi problemi son contento del prodotto.
 

bombolo_flint

New member
News: Vagando su internet ho trovato l'Asus N56VZ intorno ai 1000€

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vale il prezzo ed è un buon portatile per il gaming?


Ciao se ti può interessare,ci sono i Dell Inspiron 15R Special Edition con rifinitura in alluminio satinato dal prezzo di 749 € e il Dell Inspiron 17R Special Edition dal prezzo di 849 €.Considera che puoi sempre spuntare uno sconto,comunque sono adatti alle tue richieste.

Ciao. ;)
 

nongio28

New member
Grazie Squottolino, sei stato molto gentile. I due difetti che più mi darebbero fastidio sono il touchpad e i crash, anche se per il touchpad userei il mouse. Mi fa piacere che sei comunque soddisfatto del tuo acquisto :)
 

Squottolino

New member
beh se cerchi in giro di persone che hanno il mio problema sono in pochissimi, e poi tieni conto che è un prodotto che è stato molto venduto, e pochi rimasti delusi. ah una nota a favore a primo impatto è stato l'audio!! mai sentito degli incorporati suonare tanto bene!