kovok

New member
ciao ragazzi sono un nuovo iscritto..
dovrei regalkare un notebook, premetto che la persona a cui è destinato non serve per un grnachè, quindi solo per uso " domestico".
Il budget è di 400-450....
Ho visto un DEll inspiron 1525 a 429 euro.,...
cosa potete consigliarmi?
 

Mandi

New member
Quando entri nel configuratore il prezzo inizia da 479 (che magia!). Quel modello non ha Bluetooth. La Ram è però da 2Gb.

Ti butto lì alcune idee:

Oggi sono usciti i listini Asus. Dai un occhio.
http://notebook.asus.it/upload/pricelist/Listino_nb_Cons_Sett08.pdf
Gli x51 sono anche belli esteticamente (anche questi montano Celeron).

Prova a fare una configurazione su Monclick (non ci sono tutti i modelli ma riesci a farti un'idea)
http://www.monclick.it/vendita_notebook-netbook?PrezzoMin=429&PrezzoMax=521&x=7&y=9
Celeron anche qui

Fai un giro nel grandi Store e cerca o chiedi qualche consiglio. Secondo me è la via migliore.

C'è anche la possibilità dei NetBooks (vedi Asus EeePc, Acer One, Dell Mini...) ma attenzione: gli schermi sono davvero piccini! Sembrano più giocattolini che Notebook. Lì stai ben al di sotto come prezzo.
 

Galadh

New member
Ciao kovok benvenuto nella community. Ho il "sospetto" che il budget a tua disposizione sia incompatibile con quello che consideri "uso domestico".
Potresti specificare con più precisione cosa faresti con questo computer?
(ed anche la portabilità necessaria)
In base a questo possiamo consigliarti meglio senza avanzare ipotesi inutili o che potrebbero rivelarsi non adatte alle tue esigenze.
Questo perchè per alcuni l'uso domestico non è "office" ma film, videogiochi etc.
Da questo possiamo capire in un certo senso la configurazione "minima" che necessiti e vedere se il tuo budget è sufficiente. Grazie
 

kovok

New member
allora diciamo che la trasportabilità non 'è molto importante....
come ho detto l'importante è che non sia un netbook... perchè sono troppo piccoli, adesso contreollo gli asus
 

Ultimate

New member
il Dell Inspiron 1525 è molto low-profile ma non è un cattivo portatile
e poi l'ho visto nell'ultima puntata di NCIS su Rai Due e non sembrava male! :laugh: