squente

New member
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio toshiba satellite M70 del 2006 (ormai vecchiotto,lo so ) con un buon notebook.....
Io uso il pc prevalentemente con programmi cad 2d e 3d, vederi film, internet e per giocarci.......
Quali modelli consigliate...al max vorrei spendere 600/650 euro...
vi ringrazio
 

squente

New member
sono indeciso tra questi modelli :
TOSHIBA SATELLITE L755- 1C1
L 750-17P

ASUS K53 SV-SX 621V
-SX 623V
che cosa mi consigliate ??
 

mindprocess

New member
Ciao squente,

se ti serve un pc per editing, gaming ce non vuoi spendere tanto ti consiglio un AMD A8
Io ho acquistato recentemente un HP DV6126 con processore AMD A8 quad core dual graphic. Il processore ha la GPU integrata e inoltre ha una AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati. Il processore in automatico decide, a seconda delle prestazioni richieste, di utilizzare la GPU integrata o quella esterna, quindi per quanto riguarda le prestazioni grafiche puoi fare ciò che vuoi (io gioco a COD e va benissimo!). Inoltre quando utilizzo il pc per studiare, andare su internet ecc il processore usa la propria GPU allungato la durata della batteria. Con AMD mi sto trovando benissimo e il pc l'ho pagato 549 euro, direi che c'è un ottimo rapporto qualita/prezzo considerando le carattaeristiche:
Processore AMD A8 (top di gamma)
Scheda Video 1 G
RAM 4 G
HDD 500 GB.

So che c'è anche il Samsung NP305V5A, costa un po di meno (500 euro circa) pero secondo me HP è migliore!

TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 . - costo 500 euro circa
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si mi associo con quanto dice mindprocess,sicuramente le configurazioni che ti ha girato dono ottime per l'utilizzo che devi farci.....ed hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo....
Ho letto delle recensioni poi e amd in abbinata a radeon sono veramente performanti.....
Ciao,fammi sapere.....
 

Mattoforte

New member
Ciao squente,

se ti serve un pc per editing, gaming ce non vuoi spendere tanto ti consiglio un AMD A8
Io ho acquistato recentemente un HP DV6126 con processore AMD A8 quad core dual graphic. Il processore ha la GPU integrata e inoltre ha una AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati. Il processore in automatico decide, a seconda delle prestazioni richieste, di utilizzare la GPU integrata o quella esterna, quindi per quanto riguarda le prestazioni grafiche puoi fare ciò che vuoi (io gioco a COD e va benissimo!). Inoltre quando utilizzo il pc per studiare, andare su internet ecc il processore usa la propria GPU allungato la durata della batteria. Con AMD mi sto trovando benissimo e il pc l'ho pagato 549 euro, direi che c'è un ottimo rapporto qualita/prezzo considerando le carattaeristiche:
Processore AMD A8 (top di gamma)
Scheda Video 1 G
RAM 4 G
HDD 500 GB.

So che c'è anche il Samsung NP305V5A, costa un po di meno (500 euro circa) pero secondo me HP è migliore!

TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 . - costo 500 euro circa
Tutto molto giusto se non fosse che A6 è un Dual-Core...
 

Iron_cool75

New member
Ciao,scusa Mattoforte,se ti riferisci al processore amd a6 3400 a me risulta essere un quad core,sono andato a vedere in internet per sicurezza....tu dove hai trovato quel dato.....?
 

Mattoforte

New member
Mi è stato detto da un formatore AMD, il quale mi ha detto che l'unico processore Quad-Core di AMD è l'A8. L'A6 come prestazioni si frappone tra un i3 ed un i5, mentre l'A8 tra un i5 ed un i7...
 

Danny3d

New member
Mattoforte, l'A6 e l'A8 sono quad-core e non credo che un formatore possa averti detto una cosa simile se no dovrebbe cambiare lavoro :p
Cmq mi associo a quanti hanno alzato il pollice su per l'Hp dv6-6126 che ha un A8 con il dual graphics che e' un opzione più che valida per chi deve fare grafica 2D- 3D, editing video e utilizzi abituali..
Tra le altre cose credo che non arrivi a costare 600€ ed e' davvero performante..
Io mi orienterei su questo prodotto che poi e' dell' Hp che assicura qualità ed assistenza davvero notevoli.