davidanna23

New member
Salve amici,
ho un acer 5738pg, ottimo, da 2 anni, veramente una favola, il touch va uno spettacolo, è ultracomodo! Ma adesso va diventando un po vecchiotto visto che ci lavoro molto, quindi vorreui prenderne uno nuovo, che marca mi consigliate? Qual'è secondo voi la migliore? Io con acer mi sono trovato veramente benissimo, però mi hanno detto che sony e toshiba somo molto meglio... Mah! come s. o. windows 7 va da urlo, complimenti a microsoft per il lavoro. Per quanto riguarda il processore io ho intel core 2 duo, mi sono trovato benissimo, ma ho provato intel core i5 ed è uno spettacolo, immagino i7! E' molta la differenza se l'avete provato? come hard disk mi servono da 500gb a salire perchè sto pieno nel mio acer e ho 500gb :) Poi per la ram adesso ho 4 gb, credete che 6 gb facciano la differenza... E come scheda video che mi consigliate, Ati o Nvidia, naturalmente da 1gb a salire! Io avevo pensato di prendere un acer 5745pg, sempre touch, ma non c'è in vendita, anche se sul sito dell'acer si trova! Mah... Conoscete altri "notebook" touchscreen (non netbook perchè troppo piccoli e mi rovinano gli occhi), datemi qualche consiglio.
Grazie
Davide
 

Dk87

New member
Attualmente le nuove cpu intel sono le sandy bridge che hanno prestazioni superiori alla precedente generazione controlli su consumi ecc. Quindi sono da prendere maggiormente in considerazione, acer anche secondo me possedendola è stata valida ma anche marche come hp asus toshiba sony dell sono grandi marchi e spesso sono giudizi soggettivi quale marca è meglio dell'altra.
L'i7 si è da urlo in prestazioni ma anche un i5 se i tuoi usi non sono pesantissimi va comunque bene, le schede video anche lì dipende da che modelli confrontiamo diciamo che come marca si equivalgono, bisogna confrontare modelli specifici per dare un giudizio un po' più preciso.
Il modello che proponi appartiene alla precedente generazione di cpu intel è comunque adatto per un uso anche un po' pesante lavorativo, molto meno invece in ambito videoludico non è adatto per il gioco e il 3D ma va bene per il 2D
 

davidanna23

New member
Intanto grazie mille per la risposta tempestiva, comunque il pc non lo uso per giocare, ma per creare siti, studiare, foto e video editing e cose del genere.
Davide
 

Dk87

New member
Ok allora dato che il 3D non lo tocchi, l'unica cosa che potrebbe rallentare un po' è il videoediting se lo fai in full-hd altrimenti per il resto puo' andar bene specie perchè i modelli touch con hardware potente non sono molti