ZioRenzo

New member
Salve a tutti,
devo acquistare al più presto un notebook da utilizzare prevalentemente per progettare e montare siti web.
Non vorrei spendere più di 600-700 euro.
Sapete, gentilmente, consigliarmi qualche modello con una buona grafica e dove poter far girare tranquillamente anche 3 o 4 programmi (flash, dreamweaver, photoshop...)insieme senza bloccare tutto.
Ultima cosa, mi servirebbe un notebook dove è possibile installare xp.
Grazie per l'attenzione.
 

lex

New member
XP lo installi dappertutto, pero' se vuoi evitarti il fastidio di andarti a cercare uno ad uno i driver dei componenti devi orientarti su un notebook con Windows Vista Business e licenza di downgrade a XP Pro

primo perche' hai una licenza legale e non devi installare copie crackate
secondo perche' per questi notebook i produttori offrono ancora supporto ad XP e quindi ti danno i driver
 

K88

New member
Ti consiglio di orientarti su una diagonale elevata, per esempio 17 pollici. Durante la progettazione di siti web è fondamentale avere un'ampia area di lavoro.
Sui 700 euro ti consiglio il Packard Bell EasyNote LJ65-DT-020, lo trovi da MW.
NB: Packard Bell è stata acquistata interamente da Acer quindi la qualità è più o meno la stessa.
 

ZioRenzo

New member
grazie per le risposte, cmq ho deciso di aumentare un pò il mio budget fino ad arrivere a 1000euro.
da MW ho visto due modelli e vorrei un consiglio-aiuto su quale scegliere.
Sono:

ASUS PRO5AVN ed il
SONY VAIO VGN-FW41J/H

ricordo che mi serve per USARE PHOTOSHOP, FLASH, DREAMWEAVER E PER COLLEGARMI AD INTERNET...

GRAZIE
 

Dk87

New member
I sony hanno sicuramente un ottima affidabilità e ottimi display con una cura costruttiva molto buona ma allo stesso prezzo offrono spesso configurazioni inferiori come in questo caso infatti il sony andrebbe già bene per gli usi che devi farne ma te lo sconsiglio se paragonato all' asus che vanta prestazioni ben superiori grazie al t9400 e alla potente scheda video che se pur non più nuovissima è abbastanza potente anche se quella del sony non è niente male ma a conti fatti il sony ha una cpu t6400 più lenta del t9400 e quindi tutto considerato l'asus è il migliore in prestazioni anche se il sony magari con il display un po' più grande ti offrirebbe qualcosa in più ma l'asus è più potente per software aperti insieme o in uso generale.....
 

NinoLopez

New member
sicuramente asus è eccellente.
Ma con 1000 euro porti a casa un vaio

2,8 gh penso t9600
4 giga ram
hd 4650 512 dedicata
500 hd
monitor led 1600x900

io ho appena comprato 1200 euro
la stessa configurazione
con monitor full hd e lettore BR
scheda 1 gb dedicata
hd 360

finora ho avuto asus, spero di non pentirmi, mi arriva a giorni
 

NinoLopez

New member
ho provato a configurarti questa macchina

Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Masterizzatore DVD
Vista® Home Premium - (64 bit)
ATI MobilityRadeonHD3470 256MB
16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

904 euro


se invece vuoi asus
guarda l'N70, è un 17.3 pollici, processore meno performante, ma grande macchina. Penso, però, che non riuscirai a stare sotto i 1050euro
ecco la scheda di notebookitalia
http://notebookitalia.it/asus-n70-e-n90-in-italia-5525.html
 

ZioRenzo

New member
Sono tornato da MW ed ho visto anche un'altro notebook che sembrerebbe valido ovvero
HP HDX-1040

Così la mia indecisione è aumentata!!!!


Che ne pensate?

P.S.GRAZIE PER LE RISPOSTE
 

NinoLopez

New member
non vedo perché debba prenderti un processore p8400
cmq è una bella macchina, buon monitor, masterizzatore BR
scheda grafica non male, adatta alle tue esigenze, anche se inferiore alla 4650

del BR non so cosa possa fartene, a te serve potenza di calcolo
 

NinoLopez

New member
scusa correggo la configurazione del vaio

Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Masterizzatore DVD
Vista® Home Premium - (64 bit)
ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

954 euro iva compresa