Marchic95

New member
Ciao a tutti, sono nuovo qui...
volevo alcune dritte riguardo l'aquisto di un notebook.
premetto che ho un computer fisso con processore i5, 4gb di ram una scheda video con 2gb dedicati e 1tb disco rigido.
Mi trovo molto bene con questo pc, ma ora volevo passare ad un portatile, in modo da usarlo in giro...
Il notebook sarà usato per lo più per navigazione internet (molta), uso di office, film, musica, programmazione di microcontrollori e magari qualche gioco..
Fino ad ora ho visto molti computer in giro, come ad esempio:
hp sleekbook 15-b050sl (i5-4gb-500gb-2gb dedicati)
hp pavillon g6-2307sl
i sony vaio...
ora ho la testa molto confusa, perchè non riesco a capire se sia meglio un i3 (2.5 ghz) o un i5 (1.7ghz)..non capisco la memoria dedicata quanto debba essere....
il budget è max 500 euro.
Grazie in anticipo.
Se non avete capito qualcosa domandate.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,se usi il pc spesso in giro ti consiglio si stare su uno sleekbook di hp oppure ultrathin di amd,visto anche il budget,gli ultrabook hanno ancora un prezzo elevato.
Per quanto riguarda le frequenze,tu avrai dicuramente visto le stesse cpu montate su due prodotti differenti,su prodotti slum e normale che vedi frequenze più basse,ti devono garantire maggior durata di batteria....
Comunque per il tuo utilizzo può tranquillamente prendere un prodotto slum,visto che lo porti in giro.....magari fatti in gir sulle principali catene così dai un'occhiata....
Ciao facci sapere....
 

Marchic95

New member
si, ho fatto molti giri nei vari siti..
i computer che ho visto sono:
hp sleekbook 15-b040sl

HP Pavilion G6-2307el
Intel Core i3 3120M (2.50GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Samsung 3 Series NP370R5E-S04IT
Intel Core i3 2.4ghz
4gb (supportata max 8gb)
no unità ottica
Scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 8750M dedicata 1gb

Samsung 3 Series NP350E7C-S07