13ciccio87

New member
Innanzitutto mi presento, mi chiamo francesco e sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene.
Ora passiamo ai fatti.
Sono in cerca di un notebook con caratteristiche molto particolari senza limiti di prezzo (beh cerchiamo di non superare i 1500 euro).
Caratteristiche:
1. Peso (tra 1 e 2 kg massimo)
2. Processore (un dual core o anche quadri core, possibilmente intel seconde generazione)
3. SSD come hard disk (qualsiasi dimensione, ma per il range di prezzo credo che 128GB sia il massimo che posso mettere)
4. Tastiera ad isola retroilluminata
5. RAM a piacere (minimo 4GB)
6. Scheda video minima per video fatti in casa (meglio se una nvidia ad alte prestazioni, ma poi uscirei col peso)
7. lettore/masterizzatore CD DVD (possibilmente anche blu-ray)
8. Durata batteria accettabile (almeno 2 o 3 ore)
9. Dimensioni minime 13" o 14" (massimo 15")
10. USB 3.0 (anche 2.0 va bene), bluetooth (non indispensabile).

So che è una configurazione non molto accessibile, ma dovendo prendere un pc ora preferisco che sia perfettamente come voglio e non avendo limiti di budget dovrei trovare qualcosa. Per ora ho girato molti siti di produttori, ma vorrei sapere da voi se mi conviene prenderlo a marzo oppure da ora non cambierebbe molto la situazione. Ho notato molto piacevolmente i macbook pro perchè rispettano la maggior parte dei miei requisiti e rispetto ad altri concorrenti il prezzo non è molto "peggiore".

Grazie a tutti per le vostre risposte.
 
ciao ciccio,

hai guardato gli ultrabook?
per esempio asus UX21 o 31 1,3 kg con una spesa dai 800 ai 100 euro.

" ho modificato il messaggio in quanto non avevo fatto caso che ti interessava il cd dvd" scusami mi sono preoccupato del peso e delle prestazioni senza guardare l'unità ottica.

topo della notte
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
innanzitutto grazie mille per la risposta, si mi sono girato e rigirato le notizie sugli ultrabook e mi ero soffermato su 3 modelli, asus ux21 o su samsung serie 9 oppure su acer s3 solo che tutti e 3 pur pesando 1,5 al massimo non mi dicono niente di più o di meno del macbook (infatti costano pressochè lo stesso). le differenze sono nel peso 500 grammi in più il modello apple, però il processore del macbook li zittisce tutti dando quasi 1 Ghz di scarto, per poi non parlare dei vantaggi di osx sia in accensione che in utilizzo.
Mi sa che aspetto dopo natale per vedere se escono altri notebook.