fMerotto

New member
Salve, sono un novello del forum e del mondo dell'inormatica, ho un computer fisso un po' datato e pensavo di cambiarlo con un notebook, per comodità. Il mio budget massimo è di 600€ e vorrei un computer che se la cavi discretamente su vari fronti in particolare internet e gamig (es. Fifa), per il resto nel campo scolastico ma senza programmi pesantissimi, magari con un buon display per video e film. La prima domanda che vi volevo porre è: cambia molto da marca a marca? Vedo tra amici moltissimi Asus e mi dicono che vanno bene, ma io simpatizzo molto per i Sony Vaio e mi piacciono i Samsung, come vanno queste due marche?
Ecco dei link riguardo a notebook che mi sembrano interessanti, mi affaccio ai negozi unieuro e marcopolo perché sono qua vicini a dove abito:

-SAMSUNG SERIES 3 NP370R5E-S04IT - Notebook - UniEuro

-HP PAVILION G6-2212SL - Notebook - UniEuro

-SONY VAIO SVE1513G1E - Notebook - UniEuro

-Notebook Sony VAIO E1513G1EW in offerta su Marco Polo Shop

-Notebook Sony VAIO SVE1512M1E in offerta su Marco Polo Shop

-Notebook Samsung 3 Series NP350E7C in offerta su Marco Polo Shop

-ACER ASPIRE V5-551-64454G50MASS - Notebook - UniEuro

Scusate se sono diversi ma sono veramente indeciso e non nascondo di avere anche altre idee data la grande offerta di prodotti simili, ho davvero bisogno d'aiuto per capire le differenze e perché il mio futuro notebook deve funzionare bene e vorrei che mi durasse. Se avete altre proposte di altre marche sono ben accette.
Conto sul vostro aiuto, ciao a tutti e grazie mille.
 
Ultima modifica:

Boleo

New member
Considera che i prezzi online non sempre corrispondono ai prezzi dei negozi fisici.
Per quanto riguarda la scelta, sony e asus li reputo simili come qualità costruttiva, un gradino leggermente sotto samsung. Ma questo è generalizzare, bisogna sempre vedere da modello a modello. Tra i modelli elencati ti sconsiglio l'HP, anche perchè in internet si trova ad un prezzo nettamente inferiore. Hai valutato anche l'asus vivobook s500? Di sicuro non andrà bene per i giochi, ma ha ottima portabilità e lo schermo touchscreen.
 

fMerotto

New member
grazie della risposta, è vero il vivobook non è male ma mi sembra di prestazioni ben più scarse degli altri.. poi volevo anche chiedere se c'è tanta differenza tra un core i3 2.5 GHz di Sony e un core i5 2.5 ghz di Samsung o Asus, entrambi dual core.. Perché a parità di prezzo prenderei quello con le maggiori prestazioni, grazie
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che tra un I3 e un I5 la differenza c'è,io ti consiglierei di farti un giro sulle varie catene e vedee cosa trovi in offerta con caratteristiche e prezzo che interessano a te,così hai modo di vedere anche il prodotto...
Ciao facci sapere....