Ragazzi vorrei acquistare un Notebook Toshiba Qosmio, i modelli che mi interessano sono della serie Qosmio F60 e sono entrambi quasi simili, sono l'F60 12E con processore i7 e l'F60 11H con processore i5.
Entrambi hanno lo schermo da 15,6 e lettore/masterizzatore Blu ray disc!
La differenza principale stà nel processore e nel prezzo naturalmente.
Per l'i7 simao sui 1.340, per l'i5 siamo sui 1.040.
Secondo voi cè molta differenza tra i due processori in termini di potenza, velocità etc. e per quanto riguarda il riscaldamento del portatile.
Lo userei anche in previsione che a breve devo comprare una videocamera digitale in Full-HD e quindi fare in seguito dell'editing video pesante.

Altrimenti mi hanno proposto anche il più classico Toshiba A660 11M con i7 etc. ma senza blu ray.

Si accettano anche altri consigli, se sapete indicarmi un buon Notebook anche con schermo da 17 con i7, tipo un Asus o altra marca e modello consigliato, che abbia però anche un servizio assistenza.
(Mi piacciono anche gli HP e Acer, ma on sò poi l'assistenza..:confused: )

badget a disposizione 1400€.

Grazie a chi mi saprà consigliare. :)
 
Penso che aspetterò che arrivi Natale e si abbassino un pò i prezzi, ma credo proprio che comprerò un Top di gamma Toshiba.. il Qosmio X500 10W, con schermo da 18,4 pollici e risoluzione 1920x1080 HD! , processore i7, HD 1 TetraBytes!
 

fablues

New member
Anche io sto per acquistare l'F60 12e. L'unico dubbio è se prenderlo in rete (offerta più bassa trovata: 1.201) o da un rivenditore autorizzato di zona, con tutti i vantaggi delle garanzia Italia, assistenza tecnica, ecc. ma a circa 1.365.

Penso si meglio puntare sul processore i7, anche se sembra che la durata della batteria non vada oltre le 2 ore, non so se per te può essere un problema. Poi metterei in programma (al prossimo gruzzolo) un ampliamento della ram a 8gb. Così dovresti avere una buona macchina.

Dai un'occhiata anche alle caratteristiche dell'Asus N71jq, molto simile ma con display da 17,3".

Io però preferisco Toshiba, anche per via degli ottimi speakers Harman-Kardon. Ho in casa due portatili un po' datati (mezzo gb di ram), Toshiba Satellite e Sony Vaio: il Toshiba suona molto meglio e alla lunga si è dimostrato più affidabile.
 
x fabules: mi sà che io e te abbiamo le stesse idee.. ;)
infatti anche io ho già un Toshiba e per la precisione è un Satellite S2140, del 2002! E con i vari SP di windows, stà ancora facendo il suo lavoro, ed in 8 anni, nessun problema.
Ora però per esigenze,mi diverto con una macchina fotografica digitale e vorrei comprare una Videocamera digitale full-hd..
ecco perchè mi serve un Computer performante.
Se posso darti un consiglio,acquista il portatile da un centro assistenza Toshiba e attiva contestualmente l'estensione di garanzia per 3-4 anni.
Così starai tranquillo per anni (pensa che se si dovesse bruciare anche solo l'alimentatore ci ripagheresti i soldi della garanzia), io stò ad Ancona, qui cè un ottimo negozio che è un autorizzato Toshiba ed il prezzo è lo stesso che hai trovato tu.
A me piacciono molto i nuovi della serie Qosmio e anche l'Asus che mi hai consigliato. :D
 
Ultima modifica:

fablues

New member
Infatti, io ho esigenze simili alle tue. Non ci devo giocare, ma per fare video editing leggero, ritocchi sulle foto digitali, audio editing wav e mp3, conversioni varie.. e poi con il vizio che ho di installare i più svariati programmi, anche solo per testarli.. insomma, mi serve un pc performante ed affidabile :)

Credo che seguirò il tuo consiglio e lo comprerò al negozio, che oltre tutto è a 5 min. da casa.