imported_ginzo

New member
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e spero di rimanere a lungo nel vostro forum B)

Premetto che non ho mai acquistato un portatile in quanto non ne ho mai avuto l'esigenza ed il primo avvicinamento al mondo portatile è stato con un Asus EEEpc che ho regalato a mio padre.. Ovviamente parlo di un netbook, mentre ora voglio indirizzarmi verso l'acquisto di un notebook da utilizzare in famiglia ma che posso portarmi dietro anche in caso di lavoro o necessità.

Utilizzerei principalmente il portatile per navigare, guardare film (mio padre) e l'elaborazione grafica con photoshop come massimo utilizzo del prodotto.

Non ho intenzione di giocarci, in quanto ho la PS3 che mi basta e avanza, né di caricarci programmi troppo pesanti (ho già il pc desktop per questo tipo di utilizzo)...

Giunti a questo punto, vi dico già che ho guardato in vari siti e mi sono informato su alcuni modelli e la mia attenzione si è concentrata verso le marche Acer (serie Aspire) e HP (serie Pavilion)... Grandezza schermo 15,4 o 15,6, non mi interessa più grande (anche perché verrebbe a costare troppo)

Il bugdet, cosa molto importante, che voglio investire è limitato: 500 / 550 Euro MAX.

Ho visto dei modelli a 499 Euro in offerta nei negozi expert /mediaworld, sono molto allettanti, ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, anche perché se 500 euro non sono molti, di certo non sono spiccioli...

Spero vivamente che possiate aiutarmi e se avete bisogno di ulteriori indicazioni per aiutarmi meglio chiedetemi ;)

posto le info di alcuni modelli secondo me interessanti per dotazioni hardware:

1- ACER Aspire 5738G Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata (venduto a 499 online da mediaw)

2- ACER Aspire 5735-644G25Mn

ACER Aspire 5735-644G25Mn Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" 16:9 CrystalBrite
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata (venduto a 549 online da mediaw)

3- HP Pavilion dv6-1200sl Intel Pentium Dual Core T4200 (2.00GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4530 512MB dedicata (venduto a 499 online da mediaw)

Naturalmente la mia speranza è che il portatile mi duri almeni 2-3 prima di comprarne un altro (se l'esperienza del portatile sarà positiva)

grazie a tutti !


:laugh:
 

imported_ginzo

New member
ginzo scritto:
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e spero di rimanere a lungo nel vostro forum B)

Premetto che non ho mai acquistato un portatile in quanto non ne ho mai avuto l'esigenza ed il primo avvicinamento al mondo portatile è stato con un Asus EEEpc che ho regalato a mio padre.. Ovviamente parlo di un netbook, mentre ora voglio indirizzarmi verso l'acquisto di un notebook da utilizzare in famiglia ma che posso portarmi dietro anche in caso di lavoro o necessità.

Utilizzerei principalmente il portatile per navigare, guardare film (mio padre) e l'elaborazione grafica con photoshop come massimo utilizzo del prodotto.

Non ho intenzione di giocarci, in quanto ho la PS3 che mi basta e avanza, né di caricarci programmi troppo pesanti (ho già il pc desktop per questo tipo di utilizzo)...

Giunti a questo punto, vi dico già che ho guardato in vari siti e mi sono informato su alcuni modelli e la mia attenzione si è concentrata verso le marche Acer (serie Aspire) e HP (serie Pavilion)... Grandezza schermo 15,4 o 15,6, non mi interessa più grande (anche perché verrebbe a costare troppo)

Il bugdet, cosa molto importante, che voglio investire è limitato: 500 / 550 Euro MAX.

Ho visto dei modelli a 499 Euro in offerta nei negozi expert /mediaworld, sono molto allettanti, ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, anche perché se 500 euro non sono molti, di certo non sono spiccioli...

Spero vivamente che possiate aiutarmi e se avete bisogno di ulteriori indicazioni per aiutarmi meglio chiedetemi ;)

posto le info di alcuni modelli secondo me interessanti per dotazioni hardware:

1- ACER Aspire 5738G Intel Core 2 Duo T6500 (2.10GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata (venduto a 499 online da mediaw)

2- ACER Aspire 5735-644G25Mn

ACER Aspire 5735-644G25Mn Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" 16:9 CrystalBrite
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata (venduto a 549 online da mediaw)

3- HP Pavilion dv6-1200sl Intel Pentium Dual Core T4200 (2.00GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4530 512MB dedicata (venduto a 499 online da mediaw)

Naturalmente la mia speranza è che il portatile mi duri almeni 2-3 prima di comprarne un altro (se l'esperienza del portatile sarà positiva)

grazie a tutti !


:laugh:
SCUSATEMI PER IL QUOTE....

Non ho detto quale sistema operativo voglio.... Nei modelli che ho postato c'é win vista, ma io voglio windows 7 !!! ;) al negozio expert dove sono andato c'erano gli stessi prezzi (o simili) dell'online del media, ma i pc avevano windows 7 !
 

imported_ginzo

New member
ginzo scritto:
ginzo scritto:


ri-quoto, ho trovato questo nuovo interessante portatile, andrei un pò fuori budget, ma è un sony vaio quindi presumo che la scelta sia ponderata:

Sony VAIO VGN-NW21EF/S


Il VAIO VGN-NW21EF /S Grazie ad un telaio sottile e compatto, il VGNNW21 si trasporta facilmente. Si collega ovunque ad Internet grazie all'integrazione di una scheda WiFi e di una webcam di 0,3 megapixel, perfetta per le conversazioni on line.Intel Pentium T4300, cadenzato a 2,1 Ghz - 4096 MB (2 x 2048 MB) DDR2 – Display 15,5 X-Black LCD – Svga ATI Radeon HD 4570 512 Mb – Hard Disk 320 GB- Windows 7 Home Premium (costo 589,00 euro)


ciao e grazie !
 

imported_ginzo

New member
Peccato che nessuno abbia saputo rispondermi, comunque ho ordinato il Sony Vaio da un conoscente che lavora in un negozio di informatica e che mi ha fatto il prezzo più basso che poteva: 570,00 Euro...

La mia scelta è stata dettata sia dal fattore estetico/ingombro del portatile, dallo schermo sony, e da windows 7, oltre che per caratteristiche hardware che ritengo soddisfacenti per un primo portatile...

Grazie cmq a tutti per l'attenzione.... :blink:
 

Dk87

New member
ok sony è un buon modello offre una scheda video soddisfacente la cpu la migliore era quella dell'acer ma comunque per gli usi che devi fare va anche bene quella del sony
 

imported_ginzo

New member
Dk87 scritto:
ok sony è un buon modello offre una scheda video soddisfacente la cpu la migliore era quella dell'acer ma comunque per gli usi che devi fare va anche bene quella del sony
grazie per il post Dk87 ;)

si, il processore dell'acer era migliore, ma nel complesso ho optato per il sony anche perché ha un ottimo schermo, una forma estetica che mi piace molto e perché mi hanno riferito che il servizio assistenza sony è decisamente migliore della concorrenza... :)
 

K88

New member
ginzo scritto:
si, il processore dell'acer era migliore, ma nel complesso ho optato per il sony anche perché ha un ottimo schermo, una forma estetica che mi piace molto e perché mi hanno riferito che il servizio assistenza sony è decisamente migliore della concorrenza... :)
Il servizio assistenza è nella norma, ma non è migliore rispetto alla concorrenza. Al contrario su alcuni notebook Vaio non forniscono neanche una garanzia internazionale, quindi in questi casi puoi far riparare il notebook solo in Italia. Comunque secondo me è stato un buon acquisto.
 

imported_ginzo

New member
K88 scritto:
ginzo scritto:
si, il processore dell'acer era migliore, ma nel complesso ho optato per il sony anche perché ha un ottimo schermo, una forma estetica che mi piace molto e perché mi hanno riferito che il servizio assistenza sony è decisamente migliore della concorrenza... :)
Il servizio assistenza è nella norma, ma non è migliore rispetto alla concorrenza. Al contrario su alcuni notebook Vaio non forniscono neanche una garanzia internazionale, quindi in questi casi puoi far riparare il notebook solo in Italia. Comunque secondo me è stato un buon acquisto.
Grazie K88 per la risposta, sono lieto di vedere che ho fatto una buona scelta, detto da esperti del settore notebook come voi :) questo è il primo portatile, spero lo rimanga a lungo (tecnologia permettendo, l'importante è avere il portafoglio da aprire quando serve... :silly: ) e non vedo l'ora che mi arrivi i primi gg. della settimana prossima...!

Colgo l'occasione per chiedervi una cosa: come devo comportarmi per la prima carica della batteria ? sul manuale del notebook (scaricato oggi dal sito sony) c'é scritto che il notebook arriva con la batteria parzialmente carica e che si può utilizzare tranquillamente (non ci sono indicazioni sul discorso carica/scarica completa come visto nel forum) e che si può tenere il portatile in carica tramite caricabatterie in quanto la batteria al litio non ha problemi di essere caricata da completamente scarica o se è a metà... Secondo voi ?
 

Dk87

New member
le batterie al litio diversamente dalle vecchie ni-mh o peggio ni-cd non soffrono dell'effetto memoria quindi non devi preoccuparti troppo di far scaricare tutto il notebook prima di caricarla adesso che è nuovo puoi provarlo così come ti arriva falla scaricare e poi caricala tutta questo per 2-3 volte in modo da far "partire" bene la batteria
 

imported_ginzo

New member
Dk87 scritto:
le batterie al litio diversamente dalle vecchie ni-mh o peggio ni-cd non soffrono dell'effetto memoria quindi non devi preoccuparti troppo di far scaricare tutto il notebook prima di caricarla adesso che è nuovo puoi provarlo così come ti arriva falla scaricare e poi caricala tutta questo per 2-3 volte in modo da far "partire" bene la batteria
quindi posso provarlo appena mi arriva allora ? Wow ! :) perché sarebbe dura doverlo mettere sotto carica e aspettare 3 - 4 ore prima di utilizzarlo....!

Sicuramente farò i cicli di carica/scarica almeno 3 volte, ad ogni modo eviterò come la peste di utilizzare il notebook accesso collegato al caricabatterie, caricherò la batteria solo ed esclusivamente a portatile spento... in questo modo avrò una buona durata (spero) della batteria...!

grazie mille x le dritte !!!