Confucio

New member
Salve, ho intenzione di acquistare un notebook principalmente per navigare e office, ma anche per un po' di gaming. Cosa mi consigliate?
Avevo visto l'Acer AS6935G-944G32BN [Windows Vista® Ultimate Autentico, 16.0" WUXGA CB FHD, CPT2T9400, GF 9600GT 512MB, 4GB, 1x320GB, BluRay drive, 802.11N, 6 cells, 0.3DV CrystalEye, BT, FP, TV Tuner, Gemstone Blue] che ho trovato a 1282 su un sito (anche se non me lo da disponibile).
Tuttavia ho un po' di dubbi...La risoluzione è FullHD vera o hd ready? Dovrei tenere sempre la ris 1920x1080 per vederlo bene? Come si vedrebbero i normali film DVD in risoluzione PAL? Riuscirebbe a convertirli bene? Che ne dite della scheda grafica? La cose che mi danno dei dubbi sono anche la grandezza da 16...che non è molto portabile...e le memorie ddr2 e non ddr3; è che mi hanno colpito il full hd, il blu ray, il tv tuner e il t9400.

Che mi consigliate a questo prezzo (1200 circa, di meno sì, di più diciamo di no)? Avevo visto anche il macbook da 13 che aveva le memorie ddr3 e lo schermo led (solo che non c'è il br e una configurazione simile costava 1700) e qualche vaio...
Posso rinunciare al full hd in nome della portabilità, ma non al t9400. Preferirei anche avesse il br, una buona scheda grafica adatta a giochi performanti...
Insomma vorrei una buona macchina, adatta un po' a tutto, anche a giocare. Che mi dite??
 

mn7

New member
se è davvero WUXGA come hai scritto è un 1920x1200 cioe' anche oltre il full HD (1920x1080), quindi SI è Full HD
Acer Aspire 6930 ha un ingombro quasi identico a quello dei comuni notebook da 15,4 pollici, quindi non starti a preoccupare

poi se cerchi qualcosa di altamente portatile, allora vai sui 13 o 14 pollici
 

Mandi

New member
La portabilità per questo modello è limitata non per la dimensione dello schermo ma per il peso davvero importante. Ad ogni modo questo modello è davvero completo e per questo prezzo non troverai nulla di simile. Di modelli alternativi ce ne sono, intendiamoci, ma devi rinunciare a qualcosa in ognuno di essi.
Tanto per farti alcni esempi:
- Vaio Fw21z: bellissimo e completo ma con una scheda grafica meno potente;
- Hp dv5-1199: completo ma con uno scermo a bassa risoluzione (il clasico 1280x800);
- Asus M50VN-031: ottima qualità ma prezzo elevato. LO schermo è ad alta risoluzione ma non FullHd.
- Il nuovo Dell Studio Xps 16 che uscirà a gennaio...da valutare...

Come vedi un modello davvero copleto non esiste, o meglio: devi scegliere una priorità, perchè avere tutto non è possibile...che dici?!
 

Confucio

New member
Ma voi personalmente cosa prendereste con quel budget e con quali motivazioni, rinunciando anche al full hd e al blu ray ma non a generiche buone prestazioni?
 

Galadh

New member
Acer Aspire 6935G-944G32BN
Si ha scherlo Full HD (HD 1080) da 1920x1080 pixel. E' la risoluzione ideale per vedere i Blu-Ray, che hanno quel formato nativo, ma è ovviamente ottimo anche per i DVD etc. Gli schermi a risoluzione cosi elevata offrono un resampling a dir poco spettacolare, per cui non dovresti abbassare la risoluzione per vedere un DVD al meglio, anzi, ne peggioreresti la qualità visiva. Avendo anche una buona scheda video, è molto buono per giocare. Sicuramente a 1200 euro (davvero l'hai trovato a sole 1200 euro?) è una delle soluzioni più potenti in generale e complete. Impossibile al momento ottenere la stessa potenza ed accessoristica allo stesso prezzo.
 

Confucio

New member
Non so se si può dire....il sito si chiama sottoprezzo ed è "europeo". Il costo esatto però è 1282 (non ricordavo gli 82...). L'unica cosa che mi frena un po' è che io viaggio ogni settimana in treno...e ho visto che pesa 6 chili....:S
 

Mandi

New member
Io voto per l'Asus M50Vn-030, e non solo perchè sono un felice possessore del modello -031, ma perchè la qualità Asus è fuori discussione, ed è sopratutto costante. Io lo trovo davvero ben fatto.
La scheda video è una nVidia 9650GT ddr2, e quindi più che buona: sicuramente non ha le prestazioni della 9600GT ddr3, ma è un buon compromesso...
 
ero nel tuo stesso dilemma, ho girato in lungo e in largo e alla fine ho preso hp
dv5-1199el (FW713EA) pagato 1.216€ compreso di 5 anni di garanzia e trasporto. Adesso vedremo quando arriva la bestiolina
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP Infinity BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000, Modem/fax 56k V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34,9 /41,9 mm
Peso: circa 2.5 Kg