Zorilla2012

New member
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un notebook da utilizzare principalmente per grafica 2D (photoshop e illustrator).
Mi servirebbe abbastanza potente, in grado di aprire velocemente file abbastanza grossi e di tener parecchie applicazioni aperte contemporaneamente!

Ero indirizzato sui 17" ma sono quasi tutti fuori budget (che è intorno ai 650/700€).

Mi stavo orientando verso l' HP PAVILION DV6-6169SL
Processore Intel Core i7 2670QM / 2.2 Ghz - RAM 4 GB - Schermo 15" LED HP BrightView - Hard disk 500 GB SATA 7200rpm - Scheda video AMD Radeon HD 6770M / 2 GB dedicati

Secondo voi posso trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo (questo viene 649+30 per i 4GB di RAM che pensavo di aggiungere).

Grazie!

Per qualsiasi cosa chiedete pure!

Ciao ciao
 

K88

New member
Su quella fascia di prezzo è difficile trovare notebook con componentistica più veloce. Per la RAM però attento: non puoi acquistare altri 2 moduli da 2 GB e aggiungerli ai 4 gb attuali in quanto sono presenti solo 2 slot per la memoria. Quindi per passare ad 8 gb dovrai acquistare 2 banchi da 4 gb e rimuovere i banchi originali.
 

Zorilla2012

New member
Su quella fascia di prezzo è difficile trovare notebook con componentistica più veloce. Per la RAM però attento: non puoi acquistare altri 2 moduli da 2 GB e aggiungerli ai 4 gb attuali in quanto sono presenti solo 2 slot per la memoria. Quindi per passare ad 8 gb dovrai acquistare 2 banchi da 4 gb e rimuovere i banchi originali.
Credo che attualmente abbia uno slot libero (e l'altro con un banco da 4GB)...
 

K88

New member
Hai eseguito la verifica dal vivo? Perchè solitamente in queste configurazioni non utilizzano mai banchi da 4 GB perchè costano di più.
 

Zorilla2012

New member
Hai eseguito la verifica dal vivo? Perchè solitamente in queste configurazioni non utilizzano mai banchi da 4 GB perchè costano di più.
Non ancora...per ora ho letto solo un paio di discussioni su vari forum a proposito!
Comunque chiaramente controllerei primo dell'acquisto ;)
 

Zorilla2012

New member
Mi è balzato all'occhio questo:
HP Pavilion dv7-6110sl (699 euri)


  • Notebook, Intel® Core i5-2410M 2.3GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD6770 2GBi, display LCD TFT 17.3'' BrightView
Avrebbe lo schermo a 17" ma un processore inferiore rispetto al DV6-6169SL...

...pareri?
 

K88

New member
Se ti interessa principalmente lo schermo da 17" è una buona scelta, alla fine un i5-2410M è pur sempre un buon processore anche se sicuramente non al livello dell'i7 del dv6. Per avere entrambe le cose dovresti aumentare il budget....
 

Silversoulx86

New member
Purtroppo il budget è ristretto, io cmq resterei sul 15 a sto punto e punterei più su un sistema come quello del dv6-6169 e magari portalo a 6 così anche se dovesse avere 2 banchi da 2 ne acquisti soltanto uno da 4.. ;)