Notepacco

New member
Allora ho tuttora ils eguente notebook comprato da 2 anni e rotti.
Finora ha funzioato benissimo almneo per quello che ci faccio io,ma adesso inizia a vedere i limiti.
In particolare i problemi che mi danno un po fastidiosono:
non accetta ram oltre i 2 gb che ha di base
pesa 2,5kg
alto 4 cm
e come giochi l'unico seriamente avviabile è warcraft 3
la batteria è diventata stretta,per via del fatot che sono ora piu fuori e quindi 1h e spiccioli non basta piu)
http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&l4=0&model=1588&modelmenu=2

Ora ne

In genere faccio le mansioni base + correzioni al volo (perche li tratto seriamente sul fisso)di foto raw sia con photoshop che con lightroom + giocare a qualche gioco un po piu recente
+ karaoke quando capitano le feste
E di solito on lo sfrutto ogni giorno ,ma solo quando sono fuori per studi o fuori per lavoro

Ora ho guardato un po tutte le marche ma non ho trovato nulla che possa soddisfare le mie esigenze se non i macbook pro (che col mio budget mi permetterei solo un 13" con un display che sembra uno specchio)
Acer me li sconsigliano perché a quanto pare portano problemi senza fine ed hanno una garanzia di 1 solo anno


Quindi vorrei sapere con massimo 1000-1200€ cosa potrei prendere che abbia i requisiti che cerco? ( cercavo una buona alternativa piu potente e un po piu al passo coi tempi sotto tutti gli aspetti sopraelencati soprattutto sul lato video/procio e altezza e quindi non spenderei mai per un NB con lo stesso procio/tipo di ram del mio)
Potrebbe anche andar bene un 13" dato che questo 15" non penso sia facilmente rivendibile
 

Notepacco

New member
Gironzolando ho trovato lo studio xps da 13" e da 16" .
Voi co0me li vedete ?
Ci sonoa ltri modelli migliori o non avrei necessita di questi xps?
 

Notepacco

New member
Gli ho dato uno sguardo e sembra che venga esaltato sotto tutti gli aspetti per le caratteristiche che porta con se il modello top.

Se la batteria muore dopo 2 anni un po mi gratto e se dura 2,5 di ore un po la cosa infastidisce.

Pero una batteria non costa sui 90€ ed alal fine si puo considerare una spesa un po irrisoria?
 

lex

New member
le batterie al Litio perdono progressivamente efficienza con il passare del tempo (in genere dopo 8-12 mesi) e decadono ancora piu' rapidamente se sottoposte a stress termico

è una caratteristica degli elementi chimici che compongono queste batterie ed è una cosa assolutamente fisiologica al momento attuale
 

Notepacco

New member
Allora anche le fantomatiche batterie da 8 ore della apple dopo un anno durano ancora meno di prima.
O quelle hanno tutto un sistema dietro che rallenta questo processo?
 

Dk87

New member
Ma guarda in linea generale tutte e sottolineo tutte le batterie hanno la loro decadenza quindi qualsiasi durata tu abbia appena acquisti il notebook la perderai inevitabilmente col passare del tempo l'unica cosa è riuscire a seguire le solite regole di conservazione della stessa come staccarla quando si usa a corrente non ricaricarla prima che sia quasi completamente scarica conservarla a temperatura fresca e luogo asciutto insomma non maltrattarle ma decadranno comunque incidendo sulla durata infatti il fatto di durare di più oltre che dal numero di celle dipende anche dagli espedienti che ogni casa studia per il loro prodotto come spegnere un core o una scheda video quando lo si usa poco oppure display che risparmiano energia ecc insomma tutto normale per il decadimento.........
 

Notepacco

New member
A proposito hai per caso qualche alternativa ,piu economica e meno potente ma sempre con una buona garanzia che possa essere al caso mio?

Lo dico perche mi resta semrpe un po la p'erplessita che alla fine i notebook sono soldi in parte buttati perche svalutano facilmente nel giro di mesi e magari 1200€ non sono un buon compromesso
 

Notepacco

New member
Allora brutta nbotizia.
Ho visto nuovamente dei 13" e detto francamente ,un po ora mi dispiace scendere da 13 a 115".

QUindi cheido che 15" commerciale mi consiglereste sotto i 1000-1200€ che possa esserre superiore al mio attuale portatile sotto semrpe gli aspetti di procio ,peso massimo 2.5kg ,e video da poterci giocare?