davide2711

New member
Buongiorno ragazzi, mi presento sono un nuovo iscritto, davide2711, ho sentito parlare veramente bene di questo forum e quindi ecco qui il mio problema.

Ho bisogno di acquistare un notebook per navigare, e fin qui zero problemi, ma pure deve cavarsela con programmi tipo solidworks e autocad, qualcosina anche di photoshop. Non pensate pensate a disegni super spinti e complessi.
La mia idea era un Sony serie E, mi piace moltissimo.
La configurazione che avevo in mente è la seguente:
Intel® CoreTM i5-2430M 2,4 GHz
NVIDIA® GeForce® 410M GPU 1GB
4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM 2 x 2048 MB
Spesa 660 euro.
Cosa ne pensate, potrebbe andare bene per il mio utilizzo, al momento più di di 700 euro non li posso spendere oppure avete qualche altra idea?
Sony può andar bene? Ho visto anche qualche Dell che allo stesso prezzo offre schede grafiche migliori.
Ho proprio bisogno del vostro aiuto.

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
 

K88

New member
La GeForce 410M è un pò datata ed ha prestazioni di fascia bassa, quindi finchè lavori con il 2D con disegni non troppo complessi potrebbe anche andare bene. Sicuramente con una scheda GeForce GT 540M stai più tranquillo, anche se si trattano pur sempre di schede video consumer con driver non ottimizzati per il CAD o per photoshop (le ultime versioni supportano anche i driver ottimizzati delle schede video professionali, offrendo prestazioni superiori).
 

davide2711

New member
Grazie mille, mi sono un po' informato e te hai confermato la mia idea.
E un dell con questa scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB, potrebbe andare?
Altrimenti se potete ditemi voi un modello con una scheda superiore questa a una cifra intorno ai 650 700 euro.
 

K88

New member
La GT 525M è una scheda di fascia media, quindi potrebbe bastare se non lavori pesantemente con il 3D.